💥 Morata fischiato al Bernabeu: scintille con Vinicius VIDEO

Alvaro Morata è stato ricoperto di fischi al momento del cambio nell'amichevole tra Spagna e Brasile: parapiglia nel finale con Vinicius

Riccardo Siciliano
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Nelle numerose amichevoli disputate ieri sera, a prendere la scena è stato lo spettacolare match tra Spagna e Brasile, terminato con un pareggio per 3-3. Continui sorpassi e controsorpassi, in una sfida segnata dai talenti della nuova generazione, con le giocate di Lamine Yamal e la rete di Endrick, in un antipasto di quello che sarà il Clasico tra Barcellona e Real Madrin nei prossimi anni,

Però, nel corso della partita è avvenuto anche un episodio abbastanza spiacievole, quando Alvaro Morata è stato fischiato dal pubblico del Bernabeu. L’attaccante dell’Atletico Madrid, con un passato nel Real, ha fatto perdere la pazienza al pubblico di casa per alcune occasioni sbagliate nella ripresa, ricevendo una bordata di fischi al momento della sostituzione con Oyarzabal all’81’.

Lo scontro con Vinicius

Al termine della partita, come ricostruito dal quotidiano As, Morata avrebbe rivolto un brutto gesto nei confronti di alcuni tifosi sugli spalti. Scena che ha infastidito Vinicius, beniamino assoluto del Bernabeu, che si è alzato dalla sua panchina per dirigersi verso l’attaccante spagnolo.

Si è creato un piccolo parapiglia nella zona delle panchine, con Pablo Sarabia intervenuto per sedare gli animi. Alla fine c’è stato un chiarimento tra Morata e Vinicius, che ha fatto tornare la situazione alla normalità.

Nel postpartita il ct spagnolo de la Fuente ha condannato il gesto del pubblico del Bernabeu: “Mi fa male all’anima vedere che nel mio paese viene fischiato un giocatore della nazionale, il capitano, che è un esempio e simbolo. Quando sento questi fischi mi vergogno“.