- Continua a leggere sotto -
Sfida importante quella delle prime ore italiane di sabato, visto che all’1:30 presso lo State Farm Arena di Atlanta, si sfideranno due franchigie della costa Est, come Atlanta Hawks e New York Knicks. La sfida sarà importante perchè metterà di fronte due franchigie in lotta per la zona playoff-playin. Gli Atlanta Hawks sono attualmente ottavi con 23 vinte e 22 perse e vivono un momento positivo con 4 vittorie consecutive.
Di contro troviamo i New York Knicks che sono nel limbo tra le due zone (play-off e play-in) in quanto sono attualmente settimi e quindi prima squadra ai play-in ma con lo stesso record dei Miami Heat, ultima squadra qualificata attualmente per la post season diretta. Il cammino della franchigia newyorkese nelle ultime cinque partite, parla di 3 vittorie e 2 sconfitte consecutive arrivate contro Toronto e Washington.
- Continua a leggere sotto -
Questa sarà la terza sfida stagionale tra le due squadre, la prima che si giocherà ad Atlanta, con le due squadre che si trovano sull’1-1. Gli uomini di Nate McMillan cercheranno di difendere il fattore campo e una vittoria sarebbe importante anche in termini di division, visto che Atlanta si sta giocando il titolo con Miami.

NBA, Atlanta Hawks- New York Knicks: possibili assenze di Young e Bogdanovic, Knicks vorranno approfittarne
La sfida dello State Farm Arena metterà di fronte du franchigie forti per cui lo spettacolo sarà assicurato. In casa Atlanta Hawks c’è apprensione sulle condizioni di due giocatori importanti del calibro di Trae Young e Bogdan Bogdanovic. L’eventuale assenza del duo sarebbe un colpo importante per gli uomini di McMillan visto che il primo è il leader statistico in termini di punti e assist.
- Continua a leggere sotto -
Gli ospiti sono una squadra equilibrata, come dimostrano i tre giocatori oltre i 20 punti di media , come Julius Randle, Jalen Brunson e RJ Barrett. La formazione dimostra grande qualità nei rimbalzi, essendo la terza franchigia con ben 47.7 per gara, di cui ben 13,5 offensivi che ne fanno la miglior formazione a livello offensivo.