Sembra essere tornati nel lontano 2018 quando Stephen Curry e Kevin Durant terrorizzavano la lega con prestazioni mostruose e pick and roll indifendibili. Le giocate e la chimica in campo non saranno certo le stesse eppure le cifre non sfigurano affatto. Nella sfida di lunedì 27 novembre tra Portland Trail Blazers e Brooklyn Nets il duo formato da Kevin Durant e Seth Curry, il fratello del due volte MVP, trascinano la squadra newyorkese alla vittoria facendo così scivolare in zona play-in Grant e compagni. L’assenza di Damian Lillard ha influito non poco sull’esito della partita e sulla stagione di tutti i Blazers. La franchigia dell’Oregon infatti non sta vivendo un ottimo momento: 5 sconfitte ed una sola vittoria conquistata all’overtime nelle ultime 6 partite.
La faccia opposta della medaglia viene invece rappresentata alla perfezione dai Brooklyn Nets: una squadra in netta ripresa dopo un inizio di stagione disastroso che partita dopo partita acquisisce sempre più sicurezze. 4 vittorie nelle ultime 6 partite ma soprattutto un’identità di gioco ritrovata ed uno spogliatoio che dopo le vicende legate a Kyrie Irving può finalmente concentrarsi solo sul campo di gioco, fattori che non possono far altro che giovare ad un ambiente turbolento sin da quest’estate.
Leggi anche: NBA, Washigton Wizards-Boston Celtics 121-130, Brown leader senza Tatum
NBA, Nets-Trail Blazers 111-97: la cronaca del match

La partita è giocata a pieno regime sin dai primi possessi per entrambe le squadre, il ritmo viene tenuto alto per tutta la gara e i continui sorpassi accendono una sfida già molto calda. Brooklyn domina la partita con il duo Curry–Durant: 29 punti con 7/10 da dietro l’arco per il primo e 31, 5 rimbalzi e 5 assist con il 60% dal campo per il secondo. Oltre a loro Claxton impatta la partita con il solito dinamismo sotto canestro, Irving aggiunge 22 punti al tabellino e Simmons prende 12 rimbalzi e distribuisce 8 assist. Un’ottima prestazione per una squadra che fino a qualche partita fa pareva nella confusione totale e priva di un vero gioco.
Buona partita anche quella di Portland che riesce a tenere testa all’avversario per più di tre quarti per poi cedere nell’ultimo sotto i colpi di Durant e compagni. Ottima la prestazione di Grant che con 29 punti 4 rimbalzi e 5 assist conferma ancora quanto sia fondamentale per questa squadra, manca all’appello Anfernee Simons che con il suo 4/14 dal campo non riesce ad impattare offensivamente la partita. Nel complesso buona partita anche per i Blazers che però non basta per non scivolare al settimo posto ad ovest ed entrare nella zona play-in.