- Continua a leggere sotto -
Nella nottata di basket NBA tra martedì 29 novembre e mercoledì 30 andrà in scena al Moda Center il match che vedrà affrontarsi i Los Angeles Clippers e i Portland Trail Blazers. Lo scontro mette di fronte rispettivamente la quinta e la sesta forza della Western Conference e chi ne uscirà vincente darà un forte segnale in chiave qualificazione ai playoff. Entrambe le franchigie hanno avuto un inizio di stagione abbastanza analogo. Entrambe le squadre ritrovavano le proprie stelle all’inizio della regular season, Damian Lillard per Portland e Kawhi Leonard per i Clippers, dopo un anno di stop e su tutte e due c’erano grandi aspettative nel vedere la loro forza con il roster al completo a disposizione. Purtroppo Lillard e Leonard si sono visti poco sul parquet a causa dei problemi fisici e nemmeno nella notte saranno parte del match.
Leggi anche: NBA, Detroit Pistons: da Thomas a Rodman la storia dei “Bad Boys”
- Continua a leggere sotto -

NBA, i Clippers si affidano al momentum di Zubac, Portland conta su Grant e Simons
Oltre ai già citati Damian Lillard e Kawhi Leonard, non prederanno parte al match tra Los Angeles Clippers e Portland Trail Blazers nemmeno gli infortunati Paul George e John Wall. La squadra allenata da Tyronn Lue si ritrova dunque privata dei propri migliori giocatori, ma per i biancorossi stanno emergendo altri membri della rotazione che stanno mantenendo i Clippers in zona playoff a ovest con un record di 12-9. In particolare arriva all’incontro in pompa magna il centro croato Ivica Zubac, autore di una prestazione monstre da 31 punti e 29 rimbalzi nell’ultima partita vinta dai Clippers contro gli Indiana Pacers. Oltre a Zubac, coach Lue può contare su altri validissimi cestisti come Marcus Morris e Reggie Jackson.
Dall’altra parte i Portland Trail Blazers si trovano appaiati ai Clippers nella Western Conference con il record di 11-9 e una partita in meno rispetto ai prossimi avversari. Occasione importante quindi per la squadra allenata da coach Chauncey Billups che può sfruttare le defezioni di Los Angeles per vincere l’incontro e recuperare in classifica. Nonostante l’assenza di Lillard, Portland può fare affidamento su due scorer di altissimo livello, ovvero Anfernee Simons, 23.2 punti di media in questa stagione, e Jerami Grant che ha avuto un grande impatto dal suo arrivo. Molto importante per l’esito dell’incontro il matchup che vedrà contrapposti i centri delle due squadre: Ivica Zubac per Los Angeles e Jusuf Nurkic per Portland. Chi dei due dominerà il pitturato potrà assicurare grandi possibilità di vittoria per il proprio team.