- Continua a leggere sotto -
La notte NBA come sempre è protagonista, e a infiammare il parquet dell’American Airlines Center, a cavallo tra il 24 e il 25 gennaio, ci saranno i padroni di casa dei Dallas Mavericks, che attendono i Washington Wizards per continuare la loro corsa ai Playoff. Doncic però salta la reunion con la sua ex spalla in Texas, Kristaps Porzingis, out per infortunio. Torna invece Bradley Beal, che affiancherà Kuzma per provare a trovare una vittoria in trasferta che continuerebbe a far restare la franchigia in lotta per il play-in nella Eastern Conference.

Dallas sta terminando una serie di partite che l’ha vista giocare davanti al proprio pubblico, e che può essere importante per non lasciarsi trascinare nel treno play-in, continuando stabilmente a rimanere al quinto posto della Western Conference. L’ultima sconfitta dei Mavericks contro i Los Angeles Clippers non ha fatto piacere, essendo i californiani una diretta concorrente per i piazzamenti finali, e per questo la reazione passa da stanotte.
- Continua a leggere sotto -
Dallas Mavericks-Washington Wizards: quali ambizioni per gli ospiti dopo la trade Hachimura
Ci sono alcune squadre che rischiano di vivere una stagione nel limbo. Tra queste ci sono sicuramente i Washington Wizards, che hanno perso Hachimura dopo una super prestazione da 30 punti contro gli Orlando Magic. Non è dato sapere se è solo l’inizio che può dar via ad altre trade, ma perdere un giocatore così importante nel roster di coach Unseld, senza ottenere troppo in cambio, sembra il messaggio di una squadra che, tra le due strade, pare aver scelto quella del rebuilding.

Con Beal appena tornato, chiavi in mano a Kuzma per l’attacco, che se la dovrà vedere con Josh Green e Finney-Smith, i mastini difensivi di Dallas. Padroni di casa sempre con difficoltà in frontline senza gli infortunati Wood e Kleber, ma l’assenza di Porzingis e l’uscita del giapponese vengono sicuramente in soccorso di Doncic e compagni.