- Continua a leggere sotto -
Tra Boston Celtics e Golden State Warriors, quando si affrontano si prevede solo spettacolo e tante giocate. Soltanto sette mesi fa si contendevano il titolo Nba, poi vinto da Curry e compagni, ma quest’anno vivono due momenti e due situazioni completamente diverse. L’unico scontro in questa stagione è andato a Golden State, ma Boston vuole fare capire chi è il leader ad Est. Gli Warriors invece occupano la settima posizione ad Ovest e con 22 vittorie e 22 sconfitte cercano un posto ai playoff senza passare dai play-in. I Celtics fanno completamente un’altra stagione rispetto alle concorrenti: 33 vittorie e soltanto 12 sconfitte e striscia positiva aperta di sette vittorie in fila. Golden State è pronta ad affrontare la quarta trasferta in fila dopo la vittoria a Washington e San Antonio e la sconfitta nel mezzo contro i Chicago Bulls. Dunque sarà Curry contro Tatum, come pochi mesi fa, il risultato da come sempre spettacolo garantito.

Curry vs Tatum, giocate e spettacolo saranno garantiti
Quando scende in campo Jason Tatum e i suoi Boston Celtics lo spettacolo è garantito. I padroni di casa dei Celtics che nella notte del 20 gennaio alle ore 01:30 italiane affronteranno i Golden State Warriors, vogliono la rivincita. TD Garden è pronto ad accogliere un grande spettacolo di basket Nba. La squadra di coach Mazzulla sta giocando a meraviglia ed è leader ad Est, ma le sorprese sono sempre dietro l’angolo. Il roster sarà tutto al completo, tranne Danilo Gallinari ai box dalla pre season. In dubbio però potrebbe essere Jaylen Brown a causa di un problema agli adduttorivche lo sta tenendo fuori da tre partite. La sua assenza al momento non sembra preoccupare i Celtics, che vincono e convincono. A guidare Boston ci sarà come sempre il loro migliore attore protagonista, ovvero Jason Tatum che arriva da 51 punti segnati sul campo degli Hornets e sembra avere la mano molto calda.
- Continua a leggere sotto -

Se da una parte c’è Jason Tatum dall’altra non può che rispondere Steph Curry con la sua banda campione in carica Nba. I campioni in carica hanno trovato e stanno trovando diverse difficoltà in questa stagione. In avvio non è stato facile ripetersi e complici anche gli infortuni e alcune situazioni di spogliatoio la squadra fatica a trovare la propria identità. Mancano una trentina di partite alla fine della Regular Season, ma Golden State deve invertire la marcia se vuole un posto ai playoff. La vittoria a Washington ha dato morale ma ora gli aspetta un match ad alta intensità. Curry arriva da 41 punti segnati ed è pronto alla sfida contro Tatum. Gli assenti saranno gli stessi della trasferta a Washington: Kuminga, JaMychal Green, Wiseman e Iguodala. Quest’ultimo assente per un problema all’anca da inizio stagione, mentre Kuminga ancora ai box per un infortunio al piede. Infine Wiseman e Green resteranno ancora ai box rispettivamente per un problema alla gamba ed alla caviglia.