- Continua a leggere sotto -
Il calendario NBA propone una partita alquanto intrigante in questa notte: la palla a due verrà lanciata alle 2:00 ora italiana. I New Orleans Pelicans affronteranno i Toronto Raptors allo Smoothie King Center. I Raptors recupereranno Pascal Siakam e questo non è un fattore da poco per la franchigia canadese. Coach Nick Nurse ha accolto a braccia aperte il ritorno di Siakam. Al contrario, i lanciatissimi New Orleans Pelicans, dovranno attendere ancora circa una settimana per rivedere Brandon Ingram sul parquet. Infortuni a parte, sia i Raptors che i Pelicans stanno vivendo un ottimo inizio di stagione. La franchigia canadese si trova al sesto posto nella Eastern Conference con un record di 11 vittorie e nove sconfitte. Vanno addirittura meglio i New Orleans Pelicans: si trovano al terzo posto nell’equilibratissima Western Conference. Il record della franchigia della Louisiana recita un ottimo 12-8.

New Orleans Pelicans-Toronto Raptors, la squadra di Willie Green vola: Zion Williamson sta crescendo
Lo scorso anno, centrando il play-in, i New Orleans Pelicans hanno certificato i loro miglioramenti e hanno incominciato la stagione in maniera solida e concreta. La mano di Willie Green si è vista e il ritorno in pianta ormai quasi stabile di Zion Williamson ha dato ai Pelicans quel qualcosa in più mancato nelle stagioni precedenti. Williamson si è reso protagonista del successo contro gli Oklahoma City Thunder, in cui ha siglato 23 punti. New Orleans è una squadra che ama giocare insieme e questo è certificato dai 27 assist di media messi a referto a partita. CJ McCollum e Jonas Valanciunas stanno garantendo solidità ed esperienza alla squadra. L’ex Portland Trail Blazers è leader nella classifica di assist di franchigia (6 di media) e il lituano ha la leadership nella classifica di rimbalzi di media a partita, 9.
- Continua a leggere sotto -
In assenza di Brandon Ingram, talento immenso che a New Orleans ha trovato il suo contesto ideale per esprimersi al meglio, Zion Williamson avrà ancora più possessi a disposizione. Il supporting cast dei Pelicans con i vari José Alvarado, Willy Hernangomez e soci dovrà tamponare le assenze. Anche McCollum non ci sarà in questa sfida. Coach Green si aspetta una partita dura, sia dal punto di vista fisico che mentale e probabilmente sarà così, contro l’esperta Toronto.
Leggi anche: NBA, Doncic show: altro record messo nel mirino
- Continua a leggere sotto -

New Orleans Pelicans-Toronto Raptors, torna il duo Siakam-Barnes: sorride Nurse
Se coach Green ha qualche problema a livello di infortuni, chi può sorridere è l’allenatore dei Toronto Raptors Nick Nurse. La franchigia canadese ha vinto le ultime due partite e ora recupera anche Pascal Siakam e Scottie Barnes. Siakam è il leader maximo dei Raptors, soprattutto nella metà campo difensiva. Barnes è stato il miglior rookie dell’anno nella scorsa annata e ora punta a diventare un giocatore di primissima fascia all’interno dell’NBA. I Toronto Raptors hanno inoltre una delle migliori reazioni offensive a rimbalzo: segnano parecchio da rimbalzo possessi scaturiti da rimbalzo in attacco.
Nelle dieci partite saltate da Siakam i Toronto Raptors hanno comunque ottenuto ottimi risultati. I giocatori di esperienza dei Raptors hanno mostrato notevole presenza mentale in campo e hanno fatto quadrato. Toronto e coach Nick Nurse hanno anche scoperto le straordinarie doti offensive di OG Anunoby che, in questo lasso di tempo, ha siglato in media 20 punti a partita. La partita su queste basi si preannuncia interessante e aperta ad ogni risultato: ciascuna delle due franchigie vorrà vincere per migliorare ulteriormente una classifica già buona.