NBA, Indiana Pacers-Los Angeles Lakers 111-112: Davis decisivo e dominante, torna Haliburton

Grazie ad un ottimo Anthony Davis, decisivo sul finale, i Los Angeles Lakers si impongono sugli Indiana Pacers di Haliburton per 111-112 nel corso della nottata NBA

Alex Spadaro  - Autore
5 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Una delle sfide più attese ed importanti per le sorti di entrambe le squadre, in lotta per un accesso ai playoff, è stata quella tra Indiana Pacers e Los Angeles Lakers, andata in atto nella ricca nottata NBA tra giovedì 2 e venerdì 3 febbraio, alle ore 01:00. L’incontro della Gainbridge Fieldhouse ha visto uscire vincitori i ragazzi di Darvin Ham, che si sono imposti di misura con il punteggio di 111-112, grazie ad una grande rimonta poi completata nei 12′ finali.

Non riescono ad uscire dal gravissimo periodo di crisi gli Indiana Pacers, che ottengono la 4ª sconfitta consecutiva, addirittura l’11ª nelle ultime 12 partite. La buona notizia è comunque rappresentata dal rientro, dopo il ko, di Tyrese Haliburton, top scorer della sfida con 26 punti e 12 assist realizzati. Ventelli anche di Aaron Nesmith e Myles Turner, che chiudono rispettivamente a quota 25 e 20+13 rimbalzi. In doppia cifra anche Buddy Hield, con 14 punti e, in uscita dalla panchina, TJ McConnell, che si ferma a quota 11.

Haliburton

Dall’altro lato, arriva la 2ª vittoria consecutiva per i Los Angeles Lakers, dando continuità a quella ottenuta ai danni dei New York Knicks. Nonostante la mancata convocazione all’All Star Game, Anthony Davis ha voluto ribadire la sua superiorità firmando 31 punti, 14 rimbalzi più il canestro e la stoppata decisiva. 26-7-7 per LeBron James, che si avvicina ancor di più al record di Kareem Abdul-Jabbar, mentre doppia doppia per Russell Westbrook con 10 punti e 10 assist.

Con questo successo in NBA, i Los Angeles Lakers tornano prepotentemente alla carica per una qualificazione ai playoff, salendo in 12ª posizione della Western Conference con un record di 25-28, ad un passo dalle zone calde della classifica. Al contrario, per la prima volta in stagione, gli Indiana Pacers escono dalla top-10 della Eastern Conference, piazzandosi in 11ª piazza con un 24-29. Le speranze sono adesso rivolte sul rientrante Tyrese Haliburton.

Los Angeles Lakers
Los Angeles Lakers

NBA, Indiana Pacers-Los Angeles Lakers 111-112: gara equilibrata, Davis decisivo nel finale

La partita di NBA andata in scena alla Gainbridge Fieldhouse, che ha visto coinvolte Indiana Pacers e Los Angeles Lakers, si è conclusa con il punteggio di 111-112. Un successo di misura per gli uomini di Darvin Ham, che sono stati in svantaggio per tutta la durata del match, salvo poi rimediare e addirittura superare i padroni di casa sul finale, grazie specialmente all’apporto, sia in attacco che in difesa, di Anthony Davis.

Il primo quarto è di stampo Indiana Pacers, che chiude in vantaggio con il punteggio di 35-30. A mettere le cose in chiaro sulle sue condizioni fisiche ci pensa subito Tyrese Haliburton, che mette a referto 11 punti, gli stessi che realizza, dall’altro lato, Anthony Davis, dando via ad una sfida face to face. I ragazzi di Rick Carlisle dominano anche i secondi 12′, chiudendo il primo tempo sul 67-54. 9 punti a testa per il duo NesmithTurner, a cui risponde LeBron James, che ne mette a referto 8.

Il terzo quarto è caratterizzato da un tentativo di rimonta dei Los Angeles Lakers, che accorciano di una sola lunghezza (29-30). Bene ancora Anthony Davis con 8 punti, oltre ai 12 del tandem JamesSchroder. Per i padroni di casa 7 punti di Tyrese Haliburton e 6 di Aaron Nesmith. Negli ultimi 12′, rimonta clamorosa degli ospiti, che si aggiudicano il match con un parziale di 15-28. 9 punti di LeBron James e 6 dell’ex New Orleans Pelicans, autore dell’ultimo canestro (a 36 secondi dal termine) e della stoppata decisiva sul finale.

NBA, Indiana Pacers-Los Angeles Lakers 111-112: i tabellini statistici

Indiana Pacers: T. Haliburton 26 pts, 12 ast; A. Nesmith 24 pts; M. Turner 20 pts, 13 reb; B. Hield 14 pts, 5 reb; T. McConnell 11 pts; A. Nembhard 7 pts, 6 ast; B. Mathurin 5 pts; I. Jackson 4 pts, 6 reb; O. Brissett 5 reb; C. Duarte; D. Theis.

Los Angeles Lakers: A. Davis 31 pts, 14 reb; L. James 26 pts, 7 reb, 7 ast; D. Schroder 12 pts, 6 reb, 5 ast; T. Bryant 11 pts, 6 reb; R. Westbrook 10 pts, 10 ast; R. Hachimura 7 pts, 9 reb; P. Beverley 7 pts; L. Walker IV 6 pts; T. Brown 2 pts.

Condividi questo articolo