Al via la gara 1 delle semifinali di conference tra Miami Heat e New York Knicks alle ore 19:00 italiane, con i Miami forti di aver superato il primo turno dei playoff NBA contro i Bucks per 4-1. La franchigia della Florida arriva con decisone al turno successivo con un sontuoso Jimmy Butler, che ha fatto registrare in gara 5, nel primo turno, la bellezza di 42 punti, 8 rimbalzi e 4 assist. Dopo 25 anni di distanza le due formazioni si affronteranno in una gara di playoff.
Situazione simile anche per i New York Knicks, che chiudono il primo turno dei playoff NBA contro i Cavaliers sul 4-1. I Knicks ritrovano quasi sicuramente Julius Randle per la gara 1, assente dal 29 marzo proprio per un infortunio contro i Miami Heat nella regular season. Dopo aver dimostrato durante tutta la stagione di esser una squadra con le spalle grosse si ritroveranno contro gli uomini allenati da Erik Spolestra, in una sfida che si preannuncia ricca di colpi di scena.
Jimmy Butler’s incredible shot to send it to OT as the Heat won to advance is this week’s X-Factor Moment!#HisenseXFactor | @Hisense_USA pic.twitter.com/Tt7ENDMwzJ
— NBA (@NBA) April 29, 2023
NBA, Kings-Warriors: si deciderà tutto in gara 7
Mai nessuno si sarebbe neanche immaginato che la cenerentola di quest’anno sarebbe riuscita a forzare la serie, contro i Golden State Warriors, arrivando in gara 7. Erano 17 anni che i Sacramento Kings non vincevano una partita dei playoff NBA. Adesso si ritrovano ad un passo dalle semifinali di conference, guidati da Malik Monk capace di segnare, in gara 6, più punti di tutta la panchina degli Warriors e, di fatto, portando i propri compagni in gara 7 da solo.
Alle ore 21:30 italiane dunque i campioni in carica si troveranno ad un dentro fuori cruciale per la stagione. A guidare la serie, in questi playoff NBA per i Golden State Warriors c’è Steph Curry che in gara 6 rifila 6 triple agli avversari, che non bastano però contro la squadra allenata da Mike Brown. Sarà fondamentale per i Warriors scendere sul parquet con la cattiveria giusta, quella che da anni, con il trio degli splash brothers, li rende quasi invincibili nei playoff.
Malik Monk off the bench tonight in Game 6 ⤵️
— Sacramento Kings (@SacramentoKings) April 29, 2023
👑 28 PTS (Team-high)
👑 6 REB
👑 4 AST
👑 2 BLK@PhoongLawCorp | #FeelTheRoar pic.twitter.com/dysMOKdV8d
NBA, 76ers e Denver per indirizzare la serie
A far visita ai Philadelphia 76ers arrivano i Boston Celtics che con semplicità chiudono il primo turno dei playoff NBA sul 4-2 contro gli Atlanta Hawks. Decisivo come sempre Jayson Tatum che in gara 6 fa registrare 30 punti, 14 assist e 7 rimbalzi, supportato dal solido Jaylen Brown con 32 punti a referto. Sarà fondamentale per i Celtics il ritorno in campo o meno di Joel Embiid, la stella dei 76ers infatti è assente dalla gara 3 contro i Nets per infortunio.
Da sottolineare come questa sfida sembri già indirizzata in una direzione, con i 76ers capaci di spazzare via i Nets per 4-0 e dimostrando subito di che pasta sono fatti i ragazzi allenati da Doc Rivers. Ancora incerta la presenza di Joel Embiid, con i 76ers che puntano a scalare il tabellone dei playoff NBA fino alle finali di conference per puntare poi al 4° titolo NBA.
Alle ore 4:00 di martedì mattina invece andrà in scena la gara 2 tra Denver Nuggets e Phoenix Suns. Le pepite dopo aver surclassato in gara 1 gli avversari, sotto i colpi di Jamal Murray (34 punti, 9 assist e 5 rimbalzi), sono pronti ad indirizzare la serie fiduciosi di una squadra solida e compatta. Per i Suns occorrerà trovare tranquillità dopo la sconfitta, come d’altronde è già successo nella gara 1 del primo turno contro i Los Angeles Clippers.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato