NBA, Memphis Grizzlies-Oklahoma City Thunder 121-110: ci pensa Jackson Jr. con 25 punti

Nella notte italiana la NBA mette in campo 11 partite, riviviamo quella vinta dai Memphis Grizzlies contro gli Oklahoma City Thunder, grazie ad un dominante Jackson Jr. da 25 punti

4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Se il mondo corre veloce, la lega di pallacanestro più famosa e importante al mondo va al doppio e non c’è margine di errore, nessun passo falso è concesso. Nella notte italiana sono andate in scena ben 11 gare della NBA, ci soffermiamo su quella del FedExForum tra i Memphis Grizzlies e gli Oklahoma City Thunder. Due franchigie che giocano un basket propositivo, divertente e mettendo in mostra tutto il talento giovane a disposizione dei due coach: Taylor Jenkins e Mark Daigneault. I padroni di casa, i quali arrivano al match dopo due clamorose sconfitte in trasferta, vs Pelicans e vs Wizards, rialzano la testa e infilano la decima vittoria in stagione grazie ad un Jaren Jackson Jr. da 25 punti, Ja Morant rimane calmo e ne mette 19 in 32′ sul parquet. Per OKC sconfitta che serve come crescita di una squadra inesperta, a cui manca ancora il contributo della seconda scelta assoluta al draft, Chet Holmgren.

Leggi anche: NBA, Utah Jazz-Phoenix Suns 134-133: Markakken e Booker danno spettacolo

Grizzlies-Thunder 121-110: la partita

Il primo highlight dell’incontro lo regala la coppa MorantJackson Jr., dopo soli 30” di gioco: penetrazione del playmaker e alley oop per il lungo che schiaccia. Inizio super dei padroni di casa che con un assist visionario della loro stella ne segnano tre per andare sul 14-2 dopo nemmeno 4′. Qualche palla persa di troppo dei Grizzlies permette a Pokusevski di correre e segna 4 punti in fila che rimettono in carreggiata i suoi. A 1′ e 50” dal fine del primo quarto Morant fa impazzire il FedExForum stoppando al tabellone Gilgeous-Alexander. Nel secondo periodo è sempre JJJ, al secolo Jaren Jackson Jr., a far urlare tifosi e commentatore con un poster sulla testa di Kenrich Williams. Il numero 13 domina anche in area: da un rimbalzo d’attacco trasforma 2 punti per portare i suoi sul +7. I Thunder restano aggrappati alla sfida con le triple, ma al rientro di Ja i Grizzlies continuano la loro corsa e chiudono il 1° tempo sul +4.

Ja Morant
Ja Morant

Nella ripresa il copione della sfida non cambia e Memphis prova l’allungo decisivo portandosi anche sul +9. Senza Gilgeous-Alexander, è Giddey che si prende la palla a spicchi e gestisce l’attacco dei Thunder: prima assist per Robinson e poi in proprio per 2 semplici in penetrazione. I Grizzlies nonostante gli oltre 90 punti in tre quarti non hanno chiuso la gara, anzi Shai e compagni ci credono, ma qualche errore difensivo negli ultimi minuti del terzo periodo li rispedisce a -7. Gli ultimi 12′ iniziano come al solito nel segno di Jackson Jr.: prima due facili al ferro, poi recupero, contropiede e tripla del +12 che taglia le gambe ad OKC. Gli uomini di Daigneault ci provano, tuttavia la franchigia del Tennessee è più forte, determinata e spinta del proprio pubblico. Nell’ultimo 1′ e 50” i Grizzlies segnano 11 punti mandando al tappeto gli ospiti. Si chiude 121-110 la partita: top scorer Jackson Jr. (MEM) 25 punti, per Oklahoma bene Giddey 20 con 11 assist.

Condividi questo articolo