- Continua a leggere sotto -
I Miami Heat ospiteranno questa sera, 22 gennaio ore 21.30, i New Orleans Pelicans per la Regular Season Nba. Le due franchigie si erano, a campo invertito, lo scorso 18 gennaio con la netta vittoria di Miami. I Pelicans arrivano alla FTX Arena in piena crisi di risultati con 3 sconfitte di fila e, soprattutto, con le pesantissime assenze dei due giocatori più importanti, Zion Williamson e Brandon Ingram.

Dal canto loro i Miami Heat arrivano in condizioni decisamente migliori; nelle ultime 6 partite hanno vinto 4 e perso 2. La franchigia della Florida mantiene il sesto posto nella Eastern Conference NBA, in compagnia dei New York Knicks, in piena zona Playoff. Mancheranno Duncan Robinson, ottimo tiratore dalla lunga distanza, alle prese con un problema al dito e Jovic per un infortunio alla schiena.
- Continua a leggere sotto -
NBA, Heat-Pelicans: le scelte dei due coach e i precedenti

Salvo imprevisti dell’ultimo minuto non avrà un compito particolarmente difficile il coach di Miami Erik Spoelstra a scegliere il suo quintetto titolare. Lowry e Herro saranno le due guardie, Martin sostituirà Robinson come ala piccola, le due torri saranno la star Jimmy Butler e Bam Adebayo. Il veterano Oladipo dovrebbe partire dalla panchina per dare punti importanti.

Compito decisamente più arduo per coach Green che dovrà trovare le giuste contromosse per cercare di limitare le pesanti assenze. McCollum avrà il compito di far girare la squadra e di mettere punti importanti. Al suo fianco dovrebbe esserci Daniels, Jones dovrebbe sostituire Ingram, Valanciunas sarà il pivot e Murphy sarà il vice Williamson. In panchina Alvarado per provare a dare una scossa laddove ci fosse necessità.
- Continua a leggere sotto -

La sfida dello scorso 18 gennaio è stata la prima in questa stagione NBA, nella scorsa stagione sono stati due i precedenti tra le franchigie con, entrambe le volte, la vittoria dei Miami Heat trascinata da un super Butler con 30 punti di media. La gara verrà trasmessa in diretta sulla piattaforma satellitare Sky sul canale dedicato Sky Sport NBA.