NBA, Milwaukee Bucks-Charlotte Hornets 105-96: senza Antetokounmpo ci pensa Portis

I Milwaukee Bucks rimangono attaccati ai piani alti della classifica della lega vincendo contro gli Charlotte Hornets anche senza i titolari

Michele Beghin
3 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

Dopo la sconfitta con i Los Angeles Lakers, i Milwaukee Bucks si rialzano in trasferta contro gli Charlotte Hornets. Con assenti Giannis Antetokounmpo e Jrue Holiday per infortunio e con Khris Middleton che deve ritrovare la giusta forma, a guidare la squadra ci pensa Bobby Portis con 20 punti, 8 rimbalzi e 7 assist. Dall’altra parte, non basta un ottimo Terry Rozier da 26 punti per evitare la sconfitta numero sedici in campionato per gli Charlotte Hornets. I Milwaukee Bucks, invece, vincono anche senza i titolari, dimostrandosi una delle migliori squadre della lega dietro solo ai Boston Celtics.

Leggi anche: NBA, Green e l’amore per i Warriors: “Abbiamo costruito qualcosa di incredibile”

Portis leader senza i titolari

Portis, Milwaukee Bucks

La partita comincia con ritmi piacevoli, ma si segna poco da entrambe le parti. L’assenza dei titolari si fa sentire in casa Milwaukee Bucks che, senza Antetokounmpo, perdono un giocatore da quasi 32 punti di media. L’attacco degli Charlotte Hornets non è tra i più prolifici della stagione: la squadra della Carolina del Nord è 27esima per punti segnata in tutta la lega. Il primo quarto si chiude con il punteggio di 30 a 24 per i Milwaukee Bucks che, nonostante le assenze, mantengono la loro identità e giocano bene. Nel secondo periodo, sono ancora gli ospiti a condurre la partita e aumentano il vantaggio fino a 11 punti. Autori di questo punteggio sono Nwora, che segna 15 punti, e Portis, a quota 11 alla fine del primo tempo.

Nel terzo quarto, gli Charlotte Hornets prendono coraggio e tentano la rimonta. Tuttavia, gli avversari rispondono colpo su colpo e tengono invariato il distacco a fine terzo quarto. La vittoria non è sicura per i Milwaukee Bucks, ma la loro solidità li porta a non essere mai troppo impensieriti dai padroni di casa. Gli Charlotte Hornets vincono il quarto quarto, ma non guadagnano abbastanza punti. Risultato finale di 105-96 per i Milwaukee Bucks che ora affronteranno gli Orlando Magic di Paolo Banchero. Gli Charlotte Hornets, invece, ospiteranno i Los Angeles Clippers.

Condividi questo articolo