- Continua a leggere sotto -
Partita alquanto equilibrata quella giocata questa notte al Fiserv Forum di Milwaukee nel Wisconsin, tra i padroni di casa dei Milwaukee Bucks e i Portland Trail Blazers, che si presentavano alla partita di questa sera senza la propria punta di diamante, Damian Lillard. La trasferta si presentava complicata per Portland che sino a qualche partita fa erano primi nella Western Conference. Le recenti sconfitte contro Brooklyn Nets e Utah Jazz, e quella di stasera a Milwaukee, hanno fatto retrocedere la squadra dell’Oregon sino all’attuale ottava posizione, che sarebbe valida per i play-in.
Leggi anche: NBA, big match per i Milwaukee Bucks: in Wisconsin arrivano i Portland Trail Blazers senza Lillard
- Continua a leggere sotto -
Giannis Antetokounmpo, 37 punti, spinge Milwaukee alla vittoria
Al di là dell’assenza della propria stella Damian Lillard, i Portland Trail Blazers hanno venduto cara la pelle questa notte, nella sfida contro i Milwaukee Bucks. I Milwaukee reduci dalla sconfitta nel precedente match contro i Philadelphia 76ers, sono stati presi per mano dalla loro stella. Grande protagonista del match è stato come al solito Giannis Antetokounmpo, che è stato autore di 37 punti, 7 rimbalzi e 6 assist mettendo in difficoltà la difesa dei Trail Blazers per tutta la gara, con le sue accelerazioni. Il match si dimostra equilibrato nei primi due quarti, con le due squadre che non riescono a prendere il soppravento. Il primo quarto si chiude in favore dei Portland, per 32 a 30, mentre il 2° quarto è appannaggio dei Bucks che chiude sul 33-29, con il 1° tempo che si chiude dunque con Milwaukee avanti 63-61.

L’equilibrio della partita viene rotto da Antetokounmpo, che gioca un 3° quarto mostruoso. The Greek Freak non solo segna più delle metà dei punti della squadra, 19 su 30, ma anche più punti di tutti i Blazers, che nei 12′ del 3° quarto mettono a referto 18 punti. Questa accelerazione impartita dalla stella greca, permette ai Milwaukee Bucks di controllare abbastanza agevolmente l’ultimo e decisivo quarto. Nell’ultimo minuto con Milwaukee ormai certo della vittoria visto il +16, abbassa l’intensità difensiva e questo permette a Portland di ridurre lo scarto con due triple consecutive di Trendon Watford e con l’ultimo canestro della partita di Nassir Little, per il 119-111 finale. Da segnalare le tante palle perse dalle due squadre, ben 29. Nei Portland Trail Blazers da segnalare la prestazione di Anfernee Simons autore di ben 29 punti con 12/23 dal campo, oltre a 4 rimbalzi e 5 assist.
- Continua a leggere sotto -