- Continua a leggere sotto -
Continuano le partite in trasferta per i Minnesota Timberwolves che vincono anche a Filadelfia contro i Philadelphia 76ers. Quest’ultimi sono alla quarta partita di fila in casa e, dopo tre successi consecutivi, arriva la prima sconfitta. Nonostante le ottime prestazioni di Embiid e di Milton, a rispondere alle loro giocate sono Edwards e Russell. Realizzano meno punti dei due dei Philaladelphia 76ers, ma nei momenti decisivi riescono a non perdere la calma e fare le giocate giuste. La partita dura fino all’ultimo secondo, ma a spuntarla sono i Minnesota Timberwolves.
Leggi anche: NBA, Atlanta Hawks-Toronto Raptors 124-122: sulla sirena dell’over time la vince Griffin
- Continua a leggere sotto -
Russell e Edwards regalano la vittoria

La partita comincia con ritmi buoni e regna l’equilibrio a Filadelfia. La squadra di casa comincia bene, ma i Minnesota Timberwolves riescono a tenere il passo e si prendono un vantaggio di dieci punti nel primo quarto. In particolare, è D’Angelo Russell a dare un ottimo contributo a livello di assist, saranno sette a fine partita. La sua visione di gioco infonde ritmo alla squadra che continua ad aumentare il vantaggio anche nel secondo quarto. A livello di punteggio, è Anthony Edwards ad aiutare: finisce la partita con 25 punti. La partita è comunque in bilico ed Embiid semina il panico in mezzo all’area. La sua presenza costringe i Minnesota Timberwoves a mandarlo spesso in lunetta. Il centro dei Philadelphia 76ers risponde presente e segna 18 dei 20 tiri liberi tentati.
Nonostante una differenza di 12 punti, non si può dare per spacciata la squadra di casa. Il terzo quarto, infatti, vede un aumento del ritmo da parte dei Philadelphia 76ers che vogliono provare a rimontare. Tuttavia, D’Angelo Russell risponde agli avversari segnano 10 dei suoi 19 punti nel terzo quarto. Le squadre si annullano a vicenda e si va all’ultima frazione di gioco con il punteggio di 97-84 per i Minnesota Timberwolves. A questo punto, a prendersi la scena è Shake Milton (27 punti) che, con le sue penetrazioni e il tiro da tre riesce a riportare i Philadelphia 76ers a ridosso degli avversarsi. I padroni di casa avrebbero la possibilità di riportarsi in parità, ma sbagliano la tripla che sarebbe valsa il supplementare. Arriva la terza vittoria consecutiva per i Minnesota Timberwolves che ora giocheranno in casa contro i Miami Heat, mentre i Philadelphia 76ers ospiteranno i Brooklyn Nets.