- Continua a leggere sotto -
Si è appena entrati nel primo mese freddo dell’anno, ma per quanto riguarda la palla a spicchi, il mese di dicembre è il più caldo. Le squadre ormai si conoscono a memoria, i coach hanno marcato la loro impronta nel gioco e si avvicina il consueto e attesissimo appuntamento di Natale. La NBA è pronta a scendere in campo, in un orario strano, tuttavia molto favorevole a noi italiani. Alle ore 21:30 di domenica 4 dicembre, lo Smoothie King Center mette in scena una sfida ad alta quota nella Conference dell’ovest, tra i New Orleans Pelicans e i Denver Nuggets. Medesimo record per le due franchigie con 14W e 8L, ed entrambe all’inseguimento dei Phoenix Suns che conducono con una vittoria di vantaggio. Due roster profondi, in cui però spiccano i talenti impressionanti di Zion Williamson, finalmente sano a livello fisico e di Nikola Jokic, per due volte MVP della lega.
Leggi anche: NBA, Washington Wizards-Los Angeles Lakers: alla ricerca della propria identità
- Continua a leggere sotto -
Pelicans-Nuggets: vincere per tenere il passo di Phoenix
La stagione è ancora molto lunga, è solo una delle 82 partite da disputare durante la regular season, tuttavia vincere sfide come quella dello Smoothie King Center dà la certezza che stai correndo verso la direzione corretta. I Pelicans sono reduci dalla vittoria in casa dei San Antonio Spurs 99-117, in cui ha brillare è stata la stella di Zion Williamson, il quale sfiora la tripla doppia mettendo a referto: 30 punti, 15 rimbalzi e 8 assist. Coach Willie Green sta svolgendo un lavoro ottimale e in Louisiana sognano già in grande dopo gli anni bui, post-trade di Anthony Davis con i Los Angeles Lakers. Il roster è pieno zeppo di talento giovane su cui lavorare per migliorare ancora in futuro e ci sono anche giocatori di esperienza come CJ McCollum con già parecchia esperienza anche a livello di playoff.

I Nuggets sono usciti sconfitti, 117-109, dall’ultimo match disputato in casa degli Atlanta Hawks. Ora bisogna avere la forza di rialzarsi, perchè il talento a disposizione di coach Michael Malone è importante e si rischia di essere ricordati per sempre come degli eterni incompiuti. Sono gli anni migliori della loro stella, Nikola Jokic, che da solo non può vincere, necessità del sostegno di Jamal Murray, tornato in forma dopo l’infortunio e anche di Michael Porter Jr., attualmente ai box per un guaio al tallone. Serve andare in Louisiana e vincere, per mantenere il passo dei Phoenix Suns e agguantare la vetta di una Western Conference ancora alla ricerca di un padrone, con i campioni in carica dei Golden State Warriors e i Los Angeles Lakers di LeBron James, favorite alla vigilia, ancora attardate. Segnate la data, oggi, domenica 4 dicembre alle 21:30 orario italiano, Pelicans contro Nuggets, non prendete impegni, perché ci sarà da divertirsi.