- Continua a leggere sotto -
La NBA entra nella sua fase più concitata. Da un lato sono in quattro a contendersi il Larry O’Brien Trophy, dall’altro ci sono franchigie pronte a ricostruire i propri roster attraverso il Draft e il mercato. Su tutte, gli Oklahoma City Thunder sembrano essere pronti a dare continuità al progetto di rebuilding, iniziato nell’estate 2019.
I vicecampioni NBA del 2012 possono contare sulla seconda scelta del Draft 2022, che vanta molti cestisti promettenti: Chet Holmgren, Paolo Banchero, Jabari Smith Jr, Jaden Ivey e Shaedon Sharpe. Inoltre i Thunder sarebbero disposti a muoversi nel mercato free agent con la possibilità di poter offrire contratti importanti.
Sam Presti studia le possibili mosse
OKC Thunder può contare sicuramente sulle capacità lungimiranti di Sam Presti, capace di assicurarsi con la sesta scelta al Draft 2021 un prospetto interessantissimo come Josh Giddey. Il General Manager si starebbe preparando per replicare il colpaccio quest’anno, avvantaggiato dalla seconda scelta. Secondo la lista di ESPN dei 59 prospetti, la franchigia potrebbe assicurarsi un “lungo” tra Holmgren, Banchero e Jabari Smith Jr che formerebbero un tridente da sogno con Giddey e Shai Gilgeous-Alexander.
Oltre il Draft, secondo l’insider Adrian Wojnarowski, Sam Presti avrebbe intenzione di aggiungere un centro di livello al roster. Il cestista in questione è DeAndre Ayton, che avrebbe dubbi sul rinnovo con i Phoenix Suns. La dirigenza dei Thunder sarebbe intenzionata a offrire il massimo salariale alla prima scelta assoluta del Draft 2018.