- Continua a leggere sotto -
Con la lottery gli Orlando Magic hanno la prima scelta assoluta al Draft NBA 2022, che andrà in scena il 23 giugno al Barclays Center di Brooklyn. La franchigia della Florida sta affrontando una fase di rebuilding con la speranza di poter ritornare quanto prima a dire la loro nei Playoff. I Magic hanno concluso la regular season all’ultimo posto della Eastern Conference con un record di 22 vittorie e 60 sconfitte.
La dirigenza ha l’opportunità di dare continuità al progetto, soprattutto con la prima scelta al Draft, che potrebbe consentire di scegliere uno dei tre prospetti più interessanti: Chet Holmgren, Paolo Banchero e Jabari Smith Jr. La squadra di The Beautiful City ha dimostrato in passato di avere una grande affinità con le prime scelte: Shaquille O’Neal, Chris Webber e Dwight Howard.
Le possibili mosse tra Draft e mercato
Nello scorso Draft gli Orlando Magic hanno selezionato due ottimi prospetti per la NBA: Jalen Suggs e Franz Wagner, che è stato inserito nel primo quintetto dei rookie migliori della stagioni. Quindi avendo scelto una guardia e un’ala piccola, il roster potrebbe essere migliorato con un lungo. Secondo Jake Fischer, il General Manager dei Magic John Hammond avrebbe intenzione di selezionare uno tra Chet Holmgren e Jabari Smith Jr.
L’esperto reporter NBA ha aggiunto che l’arrivo di uno dei due promettenti cestisti potrebbe indurre Mo Bamba a lasciare Orlando. Il centro entrerebbe nel mercato dei free agent, spingendo molte franchigie a monitorare tale situazione. Su tutte i Los Angeles Lakers potrebbero essere una contendente per firmare il cestista, come affermato da un dirigente della Western Conference durante una conversazione con Sean Deveney, insider NBA di Heavy.com.