- Continua a leggere sotto -
Partita emozionante quella di questa notte alla Smoothie King Center di New Orleans, tra i padroni di casi dei New Orleans Pelicans e i Boston Celtics. La serie dei Pelicans si ferma dopo tre vittorie consecutive, ma il loro record continua ad essere positivo, ora 9-7, che vale l’ottava posizione, valida per i play-in. I Boston visti anche questa sera sono una macchina da guerra, arrivando alla nona vittoria consecutiva, consolidando il primo posto nella Eastern Conference. La partita viene in pratica decisa nel primo quarto concluso 25-40, grazie ad una grande prestazione nel tiro da dietro l’arco e una grande prestazione del collettivo.
Leggi anche: NBA, New Orleans sfida Boston: entrambe le squadre in cerca della vittoria
- Continua a leggere sotto -
New Orleans Pelicans-Boston Celtics: Ingram, McCollum non bastano, Celtics micidiali dalla lunga

La partita è durata praticamente un quarto, grazie alla strepitosa prestazione da dietro l’arco degli ospiti che sono riusciti a segnare la bellezza di 40 punti, di cui 30 segnati appunto dalla distanza. Da segnalare anche la prestazione di Al Horford, protagonista di 18 punti e di 4 “bombe“, sulle 5 tentate. Le chiave del match è stata la grande capacità dei Boston Celtics di lavorare da collettivo, con nessun giocatore con più di 20 tiri tentati. I Pelicans, che si presentavano ancora senza Zion Williamson, dopo il 25-40 del primo quarto, non sono mai riusciti a ricucire lo svantaggio, apparecchiando la partita agli ospiti. Dopo 12′, i Pelicans perdono per infortunio Trey Murphy, ma sia CJ McCollum che Jonas Valanciunas hanno provato a dare il loro contributo, spingendo i Pelicans sul -5, sul 47-42, ma i Celtics hanno respinto gli avversari con le triple di Grant Williams e Derrick White per il 45-57. McCollum e Ingram trovano 4 punti consecutivi, chiudendo il 2° quarto sul 57-67.
Il terzo quarto si apre subito con una tripla di Brown, seguito poi due volte da Derrick White e successivamente da Sam Hauser, per l’87-68 ospite. I New Orleans sono duri ad arrendarsi e con un parziale di 10-0 firmato da Larry Nance, Devonte ‘Graham e Naji Marshall, portano un pò più di verve all’ultimo quarto, che inizia con i padroni di casa sotto di 11, sull’89-78. Nonostante il tentativo dei Pelicans, la franchigia del Massachusetts, chiude la contesa con la 19esima e 20esima tripla della serata, con Hauser e Williams. La sfida viene chiusa dalla coppia Tatum-Brown per il definitivo 109-117, con i Celtics on fire, e leader della Eastern Conference. Nei Pelicans buona prova di Ingram e McCollum, rispettivamente 25 e 18 punti, mentre per i Boston doppia-doppia sia di Tatum, 18 punti e 10 assit, che di Brown, 27 punti e 10 rimbalzi.