- Continua a leggere sotto -
In NBA la stagione procede ad un ritmo travolgente. Il calendario di regular season non conosce soste. E questo, però, può anche creare dei problemi alle squadre nel caso di infortuni ai loro giocatori. Sembra proprio essere il caso dei Milwaukee Bucks che si apprestano a continuare la loro lotta per la testa della classifica contro i Detroit Pistons. La franchigia del Michigan si approccia all’incontro della Little Caesars Arena senza alcune delle sue stelle più importanti.
Risultano infatti indisponibili i lungodegenti Khris Middleton, Serge Ibaka ed il più recente acquisto dell’infermeria Giannis Antetokounmpo. Anche i Pistons, comunque, con si presentano a ranghi completi. Saranno infatti indisponibili Cade Cunningham e Marvin Bagley III. La sfida tra le due formazioni sembra dunque delinearsi come l’incontro tra due squadre messe in difficoltà dagli infortuni e che dovranno fare appello alle energie di chi è invece disponibile.
- Continua a leggere sotto -
NBA, Pistons-Bucks: Milwaukee rimane stretta alla corsa play-off, Detroit può già pensare a ricostruire
Le assenze di lunga data di due elementi importanti all’interno dell’economia della squadra come Khris Middleton e Serge Ibaka stanno di fatto azzoppando la stagione dei Milwaukee Bucks. Partiti con un record di vittorie che non si vedeva da anni in regular season hanno iniziato, però, a perdere colpi arrivati a metà stagione. Pur continuando a vincere, e riuscendo così a restare nelle posizioni di testa della classifica, non hanno più ritrovato una vera continuità.
Al momento la franchigia è terza in Eastern Conference, posizione che occupa da tempo in effetti, con un bilancio di 29 vittorie e 17 sconfitte. Nelle 11 partite fino a qui disputate in questo 2023 ne hanno vinte 6. Non male ma neanche bene per una squadra che ad inizio stagione era in lizza come contender ad est. Nelle ultime 5, poi, ne hanno vinte solamente 2, e vengono dalla sconfitta contro i Cleveland Cavaliers. La sfida contro gli ultimi in classifica potrebbe essere l’occasione di un balsamico ritorno al successo.
- Continua a leggere sotto -

Di contro, ad attenderli sul parquet della Little Caesars Arena, i Milwaukee Bucks trovano ad attenderli una squadra che sembra non avere più niente da chiedere a questa regular season di NBA. Con un bilancio fino a questo momento di 12 vittorie e 36 sconfitte i Detroit Pistons sono saldamente all’ultimo posto in Eastern Conference. La formazione allenata da Dwane Casey non è mai apparsa in grado di dire la sua in questa stagione. A conferma di ciò, in questo 2023 ha raccolto solamente 2 vittorie su 9 incontri.
Arrivati a metà della regular season i Pistons, dunque, sembrano essere nella posizione di poter cominciare a pensare ad una futura ricostruzione. Bisogna vedere come il front office gestirà il percorso. Parallelamente, c’è comunque una stagione di NBA da provare da onorare. Detroit arriva allo scontro con i Milwaukee Bucks, sempre temibili benché acciaccati, senza due dei giocatori che più si sono distinti fino a questo momento, Cade Cunnigham e Marvin Bagley III. Affrontando così una ulteriore difficoltà.