- Continua a leggere sotto -
La presentazione delle gare di Playoff NBA di stanotte risulta identica a quella affrontata nella giornata di ieri: entrambe le serie sono sul 3-2 e i padroni di casa, in questo caso Celtics e Grizzlies, si trovano spalle al muro e devono impedire la vittoria a Bucks e Warriors per evitare l’eliminazione. Dopo la vittoria di Miami su Philadelphia, che conduce gli Heat direttamente alle Eastern Conference Finals e la sconfitta dei Suns contro Dallas forza gara 7 alla squadra allenata da coach Monty Williams, eletto allenatore dell’anno, anche nelle partite di stanotte lo scenario è il medesimo.
La franchigie di Milwaukee e Golden State, guidate rispettivamente da Giannis Antetokounmpo e Stephen Curry, arrivano a queste gare 6 da risultati opposti: i primi hanno ripreso il controllo della serie grazie al 110-107 del match precedente targato dal numero 34, apparso visibilmente stanco nel post partita, i secondi invece hanno perso malamente contro Memphis priva di Ja Morant, subendo uno scarto di ben 39 punti nel 134-95 della partita del FedEx Forum. Come ieri dunque, saranno Bucks e Warriors a raggiungere le Conference Finals, ci riuscira solo una di loro, o avremo delle splendide gare 7 da gustarci?
Giannis e Curry ad un passo dalle Conference Finals
Alle ore 1.30 italiane inizia l’attesissima gara 6 del Fiserv Forum nel Wisconsin, tra i Bucks e i Celtics. Milwaukee è in vantaggio per 3-2 nella serie e arrivano dalla vittoria col brivido per 110-107 del TD Garden; la franchigia di Boston invece si ritrova spalle al muro e deve impedire alla squadra guidata sul paquet da Giannis Antetokounmpo, che ha dichiarato in modo poco scherzoso di sentire la necessità di staccare e di stare pensando di prendersi un anno sabbatico, dato l’altissimo livello di stress tenuto nell’ultimo periodo, di vincere e raggiungere così le Conference Finals. Dopo il rocambolesco finale di gara 5, si riparte da 0-0, dall’equilibrio che ha contraddistinto tutte le partite di quella che probabilmente è la migliore sfida vista finora in questi NBA Playoff, vediamo se anche questo match odierna sarà dello stesso livello e se farà avanzare i Bucks in finale ad est contro i Miami Heat, oppure se forzerà gara 7.
Così come Giannis Antetokounmpo, anche Stephen Curry e i suoi Warriors sono ad un passo dalle NBA Conference Finals, ricche di nuovi trofei, ma mentre i Bucks sembrano sempre mentalmente sul pezzo, i Golden State di coach Steve Kerr devono fare i conti con quel distacco di 39 punti segnato alla fine di gara 5 contro i Grizzlies. Memphis è riuscita a fare a meno di Ja Morant nel 134-95 della sfida precedente e vuole bissare quella vittoria stanotte, per portare la serie alla decisiva gara 7, che verrebbe giocata in casa loro e non nella baia di San Francisco. Alle ore 4.00 italiane si gioca dunque al Chase Center una sfida “win or go home” per Bane e compagni, mentre per Curry sarebbe il ritorno ad una Conference Finals dopo 3 anni di assenza.