NBA, playoff: i Lakers dominano gara 1 con i Nuggets, decisivo Anthony Davis

I Lakers superano in maniera agevole i Nuggets in Gara 1 dei playoff. Decisivo Anthony Davis che, in veste di LeBron James firma 37 punti

Nella notte NBA sono scesi in campo, nella bolla di Orlando, i Los Angeles Lakers e i Denver Nuggets per la prima gara della finale di Conference a ovest. I Nuggets venivano dal clamoroso successo nella serie con l’altra sponda di Los Angels, i Clippers, ma ieri avevano di fronte i due giganti in maglia gialloviola, LeBron James e Anthony Davis. I Lakers vincono 126 a 114, senza grosse difficoltà, gestendo sempre la partita con grande padronanza. LeBron gioca appena 31 minuti, mettendo a referto 15 punti e 12 assist, senza dover mai schiacciare il piede sull’acceleratore.

Il vero Man of the match della serata è Anthony Davis, dominante sotto canestro e anche nel tiro dalla media distanza. Lo stesso Jokic fatica a stargli dietro. Il nativo di Chicago ha chiuso con 37 punti e 12 rimbalzi, al suo debutto in una finale di Conference. I gialloviola sembrano inarrestabili, perchè quando LeBron si prende una pausa, sale in cattedra A.Davis e allora per gli avversari sono guai. Si prospetta una finale NBA tra King James e il suo passato, i Miami Heat, ma in questa Lega tutto è possibile.