- Continua a leggere sotto -
Dopo la Sunday night, la Nba non si ferma e continua la sua competizione. Ormai arrivati a metà stagione, si iniziano a vedere i primi risultati importanti e gli obiettivi dei vari team prendono forma. In particolare, I Blazers arrivano da una brutta sconfitta in chiave play-off. Difatti la squadra guidata da Lillard ha perso contro i rivali dei Lakers, nonostante la buona prestazione di Anfernee Simons. Una partita che potrebbe rivelarsi fondamentale a lungo andare per l’accesso alla fase finale del torneo. La squadra allenata da Billups, non avrà tempo per rimuginare sull’ultima sfida giocata, poiché dovrà rientrare in campo nella prossima notte ad affrontare gli Spurs di coach Popovich.

L’ex team del trio Ginobili, Parker, Duncan sta decisamente facendo una stagione sottotono ed è in ricostruzione. La quale paradossalmente li potrebbe portare alla prima scelta del draft 2023 e gli permetterebbe di aggiudicarsi molto probabilmente Wembanyama. La partita potrebbe portare la squadra di casa a ripartire subito e quindi centrare una vittoria che la riavvicinerebbe almeno ai play-in nella Western Conference. Però i giovani dei San Antonio Spurs come in altre partite, guidati dal prospetto Keldon Johnson, che ben sta figurando durante quest’anno, proveranno comunque a mettersi in mostra non dando vita facile agli avversari.
- Continua a leggere sotto -
Nba, Blazers-Spurs: Lillard per far rinascere Portland
Durante questa stagione le sfide fra le due franchigie volgono a favore dei Blazers. Due partite su due vinte dal team di Portland, in entrambe Dame Time ha ben figurato. Nella più recente essendo top scorer con del match 37 punti e 7/14 da 3 ed in quella antecedente portando a casa una doppia doppia da 22 punti e 11 assist. Lillard ha avuto problemi al tiro contro i Lakers, come anche si è ritrovato in difficoltà Nurkic per problemi di falli. Proprio quest’ultimo avrà un cliente molto difficile da affrontare, ovvero Poeltl che è una delle poche buone notizie di quest’anno per il mister 73enne degli Spurs.

I due condottieri di Portland, quindi vorrebbero ripartire con il passo giusto e dimenticare l’ultima brutta prestazione contro la squadra di LeBron James. I due roster sono quasi al completo, anche se l’assenza di Devin Vassell per la squadra neroargento pesa in chiave rotazioni ed economia di gioco sul recupero palloni, mentre per i Blazers mancherà Winslow. Il quintetto della squadra di casa davanti ai tifosi della Moda Center dovranno dare il massimo così da portare a casa una vittoria importantissima. All’interno della Western Conference, la distanza tra una squadra e l’altra è quasi minima, tra la terza e la tredicesima è di sole 5 win. La Nba sta entrando nel vivo della stagione ed è sempre più competitiva.