- Continua a leggere sotto -
La NBA si avvicina sempre più al proprio evento clou del mese di settembre, ossia quell’All Star Game che tutti almeno una volta nella vita vorrebbero vedere e soprattutto giocare. La stagione è arrivata ormai al 57% delle partite giocate e mentre le classifiche delle vari division iniziano ad assumere una fisionomia ben definita, il Power Ranking è invece in continua e costante evoluzione. Come ogni settimana, la NBA attraverso il proprio sito ufficiale ha stilato la classifica delle squadre più in forma, e in questo analizzeremo quello della Western Conference.
Ciò che colpisce della classifica generale della costa ovest è la vicinanza di record delle squadre che vanno dalla quinta posizione dei Dallas Mavericks all’undicesima degli Oklahoma City Thunder. La classifica power ranking di questa settimana ha visto alcuni stravolgimenti importanti, soprattutto nella zona medio alta della classifica, con un’esclusione clamoroso nella top 5. Le ultime due squadre nel Power Ranking della Western Conference sono le stesse della scorsa settimana, ossia gli Houston Rockets, ultimi, e i San Antonio Spurs penultimi.
- Continua a leggere sotto -
Se i Los Angeles Lakers rimangono stabili rispetto alla scorsa settimana in 13a posizione, chi si scambia le posizioni sono le franchigie dei Portland Trail Blazers e i Phoenix Suns, con i primi che perdono due posizioni, e di conseguenza i secondi ne guadagnano due, chiudendo la parte bassa del ranking all’11° posto.
La top ten è aperta dai Minnesota Timberwolves in calo di una posizione rispetto alla precedente classifica, superata dagli Utah Jazz, attualmente con un record in perfetta parità dopo 50 partite. E’ al numero 8 del power ranking che troviamo la prima grande sorpresa in negativo della settimana. Scivolano infatti fuori dalla top 5 i Dallas Mavericks, che pagano l’andamento negativo, fatto di 2 sconfitte e una sola vittoria, ottenuta contro i Miami Heat.
- Continua a leggere sotto -
La settima posizione è invece occupata dai Los Angeles Clippers in miglioramento di una posizione rispetto alla scorsa settimana. L’ultima squadra fuori dalle faboulouse five è la franchigia degli Oklahoma City Thunder, in miglioramento costante nelle ultime settimane. E’ arrivato ora il momento di scoprire le prime cinque posizioni del Power Ranking della Western Conference, che presenta alcune novità importanti. SCOPRI LA QUINTA POSIZIONE DEL RANKING>>>