- Continua a leggere sotto -
Come sempre il basket americano regala tanto spettacolo e giocate di qualità che esaltano il pubblico presente negli impianti. Nella notte italiana del 20 novembre si sono giocate sei partite valide per la regular season NBA, con quattro vittorie delle franchigie che giocavano in casa e 2 per quelle in trasferta. Come sempre al termine dei match attraverso il proprio canale Youtube, l’NBA rilascia la top ten delle migliori giocate della notte.
Leggi anche: NBA, Brooklyn Nets fine di un incubo: reintegrato Kyrie Irving
- Continua a leggere sotto -
Top 10 giocate: scopriamo la più bella della serata
Tra le giocate più belle che si sono viste nella notte, ci sono quelle relative alla sfida giocata alla Barclays Center, tra Brooklyn Nets e Memphis Grizzlies. La prima giocata è quella tra Royce O’Neale per Kyrie Irving, che alza il pallone per il numero 11 dei Brooklyn Nets che realizza uno spettacolare alley oop che lascia di stucco la difesa dei lupi. In questa partita troviamo anche un’altra giocata entrata negli highlights, stavolta sponda lupi, con il bellissimo passaggio dietro la schiena di Santi Aldama per l’inchiodata a canestro di Steven Adams.
Spettacolare anche la giocata che troviamo alla numero 9, che vedono protagonisti i Golden State Warriors, con Donte DiVincenzo che scarica una bella palla sul pitturato per la schiacciata a due mani di Draymond Green. Il grandissimo coast to coast di De’Aaron Fox dei Sacramento Kings, con relativa schiacciata a una mano gli vale la piazza numero 7. Il protagonista della piazza 6 è il capitano degli Washington Widards, Bradley Beal, che segna un bellissimo canestro grazie ad uno step back che disorienta l’avversario. Bella anche la schiacciata che vale la quinta piazza a Kelly Oubre dei Charlotte Hornets. Ai piedi del podio troviamo l’immancabile super tripla di Steph Curry, che chiude il match contro gli Houston Rockets.
- Continua a leggere sotto -

Kai Jones, che schiacciata: terzo posto ma gli Hornets perdono
Il giocatore che sale sul gradino più basso del podio è l’ala grande bahamense dei Charlotte Hornets, Kai Jones. La corsa dalla sua sua area con relativa schiacciata all’indietro gli valgono il 3° posto in questa speciale classifica. La giocata effettuata nel quarto e ultimo quarto della partita che vedeva gli Hornets sfidare gli Washington Wizards, permette a Charlotte di portarsi sul -4, anche se la sfida verrà poi vinta dai padroni di casa 106-102.

Vlatko Cancar, che tripla: secondo posto per lo sloveno
Il secondo posto nelle giocate della notte è veramente strabiliante e meritatissimo. Durante la sfida che si è svolta all’American Airlines Center, tra Dallas Mavericks e Denver Nuggets, l’ala piccola di quest’ultimi, Vlatko Cancar, a 1″ dalla fine del 2° quarto trova una tripla fenomanale da dietro la linea di centrocampo, per una giocata che rimarrà tra le più belle della stagione, per il -1 con cui si conclude questo parziale.

Malik Monk, hard dunk e 1° posto della giornata
Il gradino più alto del podio è per il giocatore dei Sacramento Kings, Milik Monk. Nella sfida interna che ha visto i suoi Sacramento Kings vincere contro i Detroit Pistons, la guardia dei Kings si rende protagonista di una cosidetta hard dunk ad una mano riuscendo anche ad eludere il tentativo di stoppata da parte di Alec Burks. La sua partita vede 8 punti, 1 rimbalzo, 3 assist e 2 rubate in 19 minuti.