Nella nottata tra venerdì 3 febbraio e sabato 4 gennaio, alle ore 2:00 andrà in scena una sfida dal sapore antico. Sono diverse le sfide in questa giornata NBA tra cui quella tra San Antonio Spurs e i Philadelphia 76ers. Le due franchigie, una della costa est e una della costa ovest, stanno vivendo due stagioni totalmente opposte. Mentre i padroni di casa sono relegati nei bassifondi della Western Conference, Philly si sta giocando insieme a Boston e Milwaukee la leadership nella Eastern.
Dal 2018 a oggi, le due franchigie si sono affrontate 11 volte, con 9 vittorie per i 76ers e solo due per gli Spurs di cui l’ultima proprio in questa stagione. La sfide mette dunque di fronte due franchigie con valori totalmente opposti, con San Antonio che è reduce da ben 7 KO consecutivi, mentre Philadelphia nelle ultime 10 partite ha subito due soli KO.

NBA, San Antonio Spurs-Philadelphia 76ers: Embiid e compagni sfidano la peggior difesa del torneo
La sfida che si svolgerà nell’iconico impianto dell’AT&T Center tra la notte di venerdi e le prime luci dell’alba di sabato 4 gennaio, metterà di fronte San Antonio Spurs e Philadelphia 76ers. La sfida appare alquanto impari, visto anche lo stato di forma e di risultati con cui le due franchigie arrivano a questo match. Gli uomini di Greg Popovich sfideranno il miglior realizzatore del campionato, Joel Embiid che viaggia con una media di 33,5 punti per gara.

Per la peggior difesa del campionato, 122.3 punti di media subiti, ci sarà da fronteggiare anche il miglior assistman della lega, il barba James Harden. Un’accoppiata quella della formazione della Pennsylvania che sta letteralmente facendo volare la formazione allenata da Doc Rivers. La difesa dei texani dovrà dunque cercare di tenere a bada il duo e limitare la possibilità nel tiro da 3 punti, visto che Philly è terza in questa statistica con il 38,5%. La statistica alla quale si possono attaccare i texani è la loro qualità nell’assist, che li posiziona al 3° posto, con 27,2 di media per gara.