- Continua a leggere sotto -
Nella notte italiana tra il 21 e il 22 gennaio 2023 è andata in scena in occasione della novantatreesima giornata di gioco NBA, nella splendida cornice della Footprint Arena, il match tra Suns e Pacers. Le due franchigie, pur essendosi presentate alla sfida in un momento della stagione non proprio esaltante, si sono date battaglia per portare a casa il risultato dando vita ad una partita piuttosto equilibrata. Alla sirena finale è stata Phoenix, nonostante l’assenza di quattro giocatori fondamentali, a spuntarla.

Dal canto suo, Indiana è arrivata sul parquet dell’Arizona senza Haliburton, il cui infortunio rimediato in occasione dell’incontro con i New York Knicks, sta causando non pochi problemi a Rick Carlisle ed in cerca di un riscatto che però non è arrivato, collezionando la settima sconfitta consecutiva. Entrambe si sono date battaglia per portare a casa il risultato, dando vita ad una partita piuttosto equilibrata ed a tratti esaltante dal punto di vista del gioco.
- Continua a leggere sotto -
NBA, Suns-Pacers 112-107: Okogie e Bridges schiantano in volata Indiana

Se da un lato la vittoria dei Suns ha ricominciato a dare certezze a Monty Williams, i Pacers sembrano essere sempre più impantanati in questa striscia negativa, soprattutto considerando che nessuna delle due compagini è sembrata capace di sopraffare l’altra, pertanto, fino all’ultimo secondo il match avrebbe potuto prendere una piega diversa.
Phoenix ha potuto contare sulla solidità di due giocatori che si sono fatti carico della squadra quali Josh Okogie che ha messo a referto 24 punti, 10 rimbalzi e 4 assist e dell’onnipresente Mikal Bridges che ha messo a segno 22 punti, 4 rimbalzi e 4 assist, sbarazzandosi così in volata della squadra allenata da coach Rick Carlisle.
- Continua a leggere sotto -

Dal canto suo, Indiana sembra incapace di vincere come dimostrato dalle sette sconfitte consecutive fin qui ottenute tant’è che si è vista sfumare l’opportunità di pareggio nel finale con Buddy Hield che resta in ogni caso uno dei giocatori protagonista assoluto della suo franchigia con 22 punti, 8 rimbalzi ed una capacità realizzativa di 5/12 dall’arco.
Altre due prestazioni degne di nota che tuttavia non hanno evitato la debacle, sono quelle di TJ McConnel che è andato in tripla doppia mettendo a segno in totale 18 punti, 10 rimbalzi e 12 assist e di Bennedict Mathurin, quinto giocatore dal 1980 ad aver segnato almeno 72 punti nelle sue prime tre gare in NBA, che ha messo a referto 23 punti e 5 rimbalzi.

NBA, Suns-Pacers 112-107: il tabellino
Phoenix Suns: Craig 0pt, 1ast, 4reb; Saric 1pt, 3ast, 2reb; Biyombo 12 pt, 2ast, 16reb; Bridges 22pt, 4ast, 4reb; D. Lee 16pt, 1 ast, 2reb; Okogie 24pt, 4 ast, 10reb; S. Lee 12pt, 4ast, 4reb; Wainright 6pt, 3ast, 2reb; Landale 10pt, 1ast, 10reb; Washington 9pt, 4ast, 1 reb; allenatore: Monty Williams
Indiana Pacers: Hield 12pt, 2ast, 8reb; Nesmith 6pt, 0ast, 2reb; Turner 16pt, 3ast, 12reb; McConnell 18pt, 12ast, 10reb; Nembhard 4pt, 4ast, 1reb; Mathurin 23 pt, 0ast, 5reb; Duarte 2pt, 0ast, 2reb; Brissett 5pt, 1ast, 2reb; Smith 11pt, 0ast, 6reb; allenatore Rick Carlisle