- Continua a leggere sotto -
Nella notte tra mercoledì 25 e giovedì 26 gennaio andrà in scena un’altra grande giornata di basket. Saranno ben dieci le partite della regular season NBA, tra cui la sfida delle 2 tra i New Orleans Pelicans che ospiteranno allo Smoothie King Center i Minnesota Timberwolves. Gli ospiti, allenati da coach Chris Finch stanno attraversando una stagione positiva con la nona posizione in classifica ad Ovest e con uno score di 24 vittorie e 25 sconfitte, a soltanto due vittorie dalla zona play-off.

I New Orleans padroni di casa stanno attraversando il momento peggiore della stagione. Dopo un inizio di regular season spettacolare, i Pelicans stanno faticando e a dimostrarlo sono le cinque sconfitte consecutive e lo score di 2 vittorie e 8 sconfitte nelle ultime 10 partite per la squadra allenata da Willie Green. Nonostante il periodo difficile, la franchigia della Louisiana occupa ancora il quarto posto in classifica e l’obiettivo play-off sembrerebbe pienamente alla portata.
- Continua a leggere sotto -
NBA, Timberwolves-Pelicans: assenze pesanti da entrambe le parti

In casa New Orleans la vittoria manca da ben cinque partite e i risultati scarseggiano. Il calo della squadra di coach Green coincide con l’assenza per infortunio di Zion Williamson, il numero 1 dei Pelicans ha una media di 26 punti e 7 rimbalzi a partita e il suo guaio fisico al ginocchio lo terrà ai box per altre due settimane. Nella gara contro i Timberwolves potrebbero mancare anche altri tasselli importanti come Brandon Ingram e Naji Marshall che risultano essere in game time decision.

Minnesota viene da uno score di 6 vittorie e 4 sconfitte in cui ha dovuto fare a meno di uno dei pezzi pregiati del quintetto, Karl-Anthony Towns è infatti fuori per un infortunio al polpaccio e, insieme a lui, potrebbe mancare anche Rudy Gobert che non è al meglio, anche se proverà a stringere i denti. Viste queste assenze pesanti, coach Finch si affiderà su Anthony Edwards e D’angelo Russel che stanno letteralmente trascinando i Timberwolves nelle ultime uscite.