- Continua a leggere sotto -
Nella notte NBA si è giocata un’altra gara di regular season ed a sfidarsi, in questo caso, abbiamo avuto i New Orleans Pelicans ed i Chicago Bulls, match giocatosi allo Smoothie King Center. I New Orleans Pelicans si sono presentati alla sfida con un record di 8 partite vinte e 6 partite perse, mentre i Bulls con un record di 6 vittorie e 8 sconfitte. Infatti, la squadra di coach Billy Donovan non ha approcciato al meglio in questa stagione, riscontrando più difficoltà del previsto nonostante l’ottima stagione disputata lo scorso anno. La partita è terminata col punteggio di 124-110 in favore dei Pelicans, che portano a casa una preziosa vittoria senza la loro stella Zion Williamson. New Orleans Pelicans che dopo aver sconfitto i Grizzlies, superano anche i Bulls, rendendosi sempre più contender seria per un posto ai playoff. Decisivo il terzo quarto di gioco, concluso col parziale di 37-25 in favore dei Pelicans.
Leggi anche: NBA, Chicago Bulls: il secondo three peat e il ritiro di Michael Jordan
- Continua a leggere sotto -

Intensità e precisione al tiro: così i Pelicans sconfiggono i Bulls
Nel match giocato nella notte tra mercoledì 16 e giovedì 17 novembre, i New Orleans Pelicans hanno sconfitto i Chicago Bulls grazie a due fattori in particolare: l’intensità e la precisione al tiro da tre punti. Infatti la squadra di coach Willie Green ha messo in campo tanta intensità, con i Bulls che non sono riusciti a pareggiare il duello sotto questo aspetto del gioco. La loro intensità gli ha permesso di trovare punti in contropiede grazie a palle rubate o a transizioni offensive efficaci, oltre a canestri con fallo. Da dietro l’arco invece i Pelicans hanno fatto registrare un ottimo 17/33, che equivale al 51.6%; questa è una prova assolutamente importante al tiro da fuori, avvenuta grazie ad una buona qualità di tiri presi ed una serata con mani calde.
Dal punto di vista individuale, i New Orleans Pelicans hanno fatto registrare un’ottima prestazione corale nella metà campo offensiva: tutti i giocatori del quintetto base hanno finito la gara in doppia cifra per punti segnati. Tra loro, spiccano le prestazioni di CJ McCollum, autore di 23 punti ed 8 assist, di Jonas Valanciunas, veterano NBA che ha chiuso con 22 punti e 7 rimbalzi la sua gara, ed un Trey Murphy III che ha fatto registrare una doppia doppia da 19 punti e 10 rimbalzi. In casa Chicago Bulls non bastano i 28 punti con 7 assist di DeRozan ed i 25 di LaVine.