in

Newcastle, allenatore cercasi: Rodgers rifiuta l’offerta

Prende vita il nuovo Newcastle del fondo PIF. La prima mossa della nuova proprietà riguarda la guida tecnica, per la quale Brendan Rodgers ha declinato l’offerta

Brendan Rodgers, tecnico del Leicester
Brendan Rodgers, tecnico del Leicester

Prende il via la nuova era della storia del Newcastle. Il club bianconero, infatti, è appena stato rilevato dal fondo PIF, che intende lanciare un progetto a lungo termine dalle radici solide. Il primo passo, dunque, è stato il cambio della guida tecnica: Steve Bruce, ormai prossimo all’esonero, dovrà essere sostituito da un allenatore d’alto bordo. Tra i vari nomi circolati in queste ore, quello più caldo era Brendan Rodgers.

Il coach nordirlandese, attualmente alla guida del Leicester, avrebbe fatto breccia nel cuore della nuova proprietà. Sentimenti non ricambiati, secondo quanto riferisce il Daily Mail: Rodgers, infatti, avrebbe rifiutato la proposta del fondo arabo in attesa di un progetto migliore. Quella più papabile sembrerebbe portarlo verso il Manchester City, dove si candida come sostituto di Pep Guardiola per il 2023.