- Continua a leggere sotto -
Il penultimo turno del campionato di Premier League, si chiuderà lunedì 16 maggio alle ore 21:00. La classica sfida del Monday night, vedrà affrontarsi al St. James Park il Newcastle e l’Arsenal. La partita sarà di fondamentale importanza soprattutto per i Gunners di Mikel Arteta, i quali dopo anni di digiuno sono tornati a giocarsi una possibile qualificazione in Champions League. Sulla sponda opposta, ci saranno i Magpies di Eddie Howes, che potranno giocarsela con molta meno pressione. I padroni di casa infatti, occupano attualmente il 14esimo posto in classifica, distanti sia dalla zona retrocessione che da quella Europa League.
Qui Newcastle
I padroni di casa, nonostante l’obiettivo salvezza ormai blindato, saranno chiamati a concludere bene la stagione e a rifarsi dalle ultime due sconfitte rimediate per mano del Liverpool e del Manchester City. Altro obiettivo dei Magpies, sarà quello di prendersi una rivincita proprio sull’Arsenal, con i Gunners che all’andata passarono in scioltezza all’Emirates Stadium con il risultato di 2-0. Visti gli obiettivi del club londinese, non sarà semplice per la rosa di Howe, complici anche i tanti infortuni che hanno colpito il club. I padroni di casa infatti, dovranno fare a meno di ben 5 giocatori: non dovrebbero essere disponibili infatti Hayden, Shelvey, Willock, Fernandez e Lewis.
La probabile formazione del Newcastle
Il Newcastle dovrebbe scendere in campo con un 4-2-3-1, con mister Howe che lascerà spazio tra i pali al solito Dubravka. La linea di difesa sarà a quattro e sarà composta da l’ex Atletico Madrid Trippier, da Schar, Lascelles e Targett. A schermare la difesa dovrebbe esserci il duo composto da Willock e Bruno Guimaraes. A supportare Joelinton, l’unica punta dei Magpies, dovrebbe agire il tridente composto da Murphy, Almiron e Saint-Maximin.
Newcastle (4-2-3-1): Dubravka, Trippier, Schar, Lascelles, Targett, Willock, Bruno Guimaraes, Murphy, Almiron, Saint-Maximin, Joelinton. Allenatore: Heddie Howe.
- Continua a leggere sotto -
Qui Arsenal
Al St. James Park il Newcastle ospiterà la quarta forza della Premier League, l’Arsenal. I 3 punti saranno fondamentali per la rosa di Mikel Arteta, in modo tale da scalzare il Tottenham di Antonio Conte che insegue al quinto posto ad appena un punto di distacco. I Gunners, dovranno rifarsi proprio della sconfitta rimediata nel derby con gli Spurs, voltando pagina e blindando il quarto posto che significherebbe Champions League. I londinesi, chiamati a ripetersi come fatto all’andata, non dovrebbero avere a disposizione i soli Tierney e Partey, per il resto la formazione dovrebbe essere quella tipo.
La probabile formazione dell’Arsenal
Il tecnico Mikel Arteta, dovrebbe schierare il suo Arsenal a specchio rispetto al Newcastle, anche per i Gunners il modulo dovrebbe essere un 4-2-3-1. A difendere l’estremo difensore Ramsdale dovrebbero esserci Soares, White, Gabriel e Tavares. In mezzo al campo spazio a Xhaka e Lokonga, pronti a supportare il reparto offensivo composto da Pepè, Odegaard, Saka e l’unica punta Lacazette.
Arsenal (4-2-3-1): Ramsdale, Soares, White, Gabriel, Tavares, Xhaka, Lokonga, Pepè, Odegaard, Saka, Lacazette. Allenatore: Mikel Arteta.
- Continua a leggere sotto -
Newcastle-Arsenal: il pronostico
Secondo i bookmakers, l’Arsenal è la favorita indiscussa del match: la vittoria dei Gunners è data a 1,85, il pareggio a 3,7 mentre i tre punti per il Newcastle sono quotati a 4. Al St. James Park, l’Arsenal si giocherà un’intera stagione: l’unico risultato accettabile sarà quello della vittoria, fondamentale per la qualificazione in Champions League. Ecco perché, senza indugi, il 2 secco dei londinesi sembra essere l’ipotesi più concreta, visti anche gli obiettivi ormai raggiunti dai Magpies. Valutando anche i numeri si può vedere come i padroni di casa, tralasciando le ultime tre squadre della Premier League, siano la difesa più battuta insieme al Southampton con 61 reti subite. Di conseguenza quindi, risulta interessante anche la quota dell‘over 1,5 trasferta, data a 1,78. In alternativa, si consiglia un multigol 2-4 ospite dato a 1,80, con una partita che potrebbe dunque regalare gol e spettacolo.
Newcastle-Arsenal: cosa scommettere
- ESITO FINALE: 2
- ESITO FINALE: multigol 2-4 ospite
- ESITO FINALE: Over 1,5 trasferta