Bruno Guimaraes si è di certo distinto in questa stagione, affermandosi con continuità nella propria squadra ed attirando le attenzioni di alcuni top club europei. Il Newcastle, dal canto suo, vorrebbe rinnovare il contratto del calciatore (in scadenza a giugno 2026), ma le ultime pressioni di mercato potrebbero anticipare l’addio. Sarebbero 3 i club pronti a fare follie per il brasiliano.
Liverpool, obiettivo Guimaraes: la Champions decide
Non è una sorpresa che Klopp sia alla ricerca di un centrocampista, soprattutto alla luce delle possibili cessioni in quel ruolo per il Liverpool (come Milner, in dirittura d’arrivo al Leeds) a fine stagione e, con Bellingham sempre più in direzione Real Madrid, i Reds sembrerebbero voler virare proprio su Bruno Guimaraes del Newcastle. Come riportato da As, il Liverpool sarebbe disposto ad offrire una cifra intorno ai 100 milioni di sterline, ma il rischio di non qualificarsi in Champions League nella prossima stagione potrebbe influire sull’esito della trattativa.

Anche il PSG, si legge attraverso le colonne del quotidiano spagnolo, sarebbe molto interessato a Guimaraes, con l’offerta da 125 milioni che potrebbe convincere il brasiliano a fare ritorno in Francia, ricordando i tempi del Lione.
Barcellona, Guimaraes per il dopo Busquets?
In Spagna, invece, Xavi si ritrova tra le mani un progetto differente ma con esigenze simili, con il Barcellona costretto a ricostruire una squadra competitiva, a partire dal centrocampo visto l’addio ormai confermato della leggenda del club Busquets a fine stagione.

Non essendo riuscito a superare i gironi di Champions League per due anni consecutivi, il tecnico spagnolo necessita di nuovi talenti da crescere e far diventare campioni. Il club avrebbe però bisogno di vendere prima di affondare il colpo per Bruno Guimaraes ed uno dei maggiori indiziati a lasciare il Barcellona sembrerebbe essere Kessie, con diversi club italiani ed internazionali interessati, Inter e Juventus su tutti.