La Premier League sta volgendo alla conclusione ed è il momento giusto per iniziare a recuperare tutti quei match rimandati nel corso della stagione. Il 18 maggio, alle ore 20:30 al St.James Park, Newcastle e Brighton si sfideranno per la 25ª giornata del massimo campionato inglese. I padroni di casa si trovano attualmente al terzo posto in classifica a quota 66 punti, troppo distanti però dal secondo posto occupato dall’Arsenal.

Per la squadra di De Zerbi, invece, questa sarà la partita giusta per poter mettere al sicuro un posto in Europa League e tornare a mettere in archivio più di una vittoria consecutiva. La corsa dei Seagulls si è infatti interrotta nell’ultimo periodo nel quale la squadra è uscita sconfitta dal campo per 3 volte nelle ultime 6 partite, contando anche la semifinale di FA CUP contro il Manchester United.

Newcastle-Brighton, le scelte di Howe e De Zerbi
La partita tra Newcastle e Brighton vedrà due squadre in ottima condizione fisica e per questo motivo difficilmente i due tecnici sceglieranno di fare turnover. Ecco quindi che il tecnico dei bianconeri Eddie Howe potrebbe schierare in campo Trippier, Schar, Botman e Burn in difesa con Pope tra i pali, che nelle ultime 10 partite ha mantenuto la rete inviolata in 5 occasioni su 10 match contro i biancazzurri. Saint Maximin con Wilson e Isak si occuperanno di portare la squadra alla conquista dei tre punti.

Storia simile anche per il Brighton di De Zerbi che, dopo la vittoria contro l’Arsenal, potrebbe scendere in campo con la difesa a 4 con Caicedo, Dunk, Colwill e Estupinan davanti a Steele. Mediana composta da Gross e Gilmour con Mitoma, Mac Allister, in cerca di riscatto da prestazioni non al massimo, ed Enciso. L’unica punta dei Seagulls sarà proprio Ferguson.

Newcastle-Brighton, probabili formazioni
NEWCASTLE (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Botma, Burn; Willock, Bruno Guimares, Joelinton, Saint-Maximin, Wilson, Isak. Allenatore: Eddie Howe.
BRIGHTON (4-2-3-1): Steel; Caicedo, Dunk, Colwill, Estupinan; Gross, Gilmour; Mitoma, Mac Allister, Enciso; Ferguson. Allenatore: Roberto De Zerbi.