In dirittura d’arrivo una nuova stagione calcistica, anche con una Premier League che ha appena visto il Manchester City, laurearsi campione d’Inghilterra. Ora, si lotterà per altri traguardi e la sfida tra Newcastle e Leicester la dirà lunga sulle rispettive ambizioni. Magpies a un passo dalla Champions League, Foxes a caccia di punti per credere ancora nella salvezza, da raggiungere eventualmente all’ultima giornata di campionato.
Qui Newcastle
Stagione meravigliosa che, lunedì 22 aprile, potrebbe certificare il ritorno in Champions League dopo ben 19 anni. Era l’annata 2003/2004, l’ultima volta che il Newcastle ha partecipato alla principale competizione continentale e un pareggio contro il Leicester sancirebbe matematicamente la fine del digiuno.

La squadra di Eddie Howe ha mantenuto una costanza invidiabile, accumulando 69 punti, a pari merito con il Manchester United, e stupendo gli appassionati con un gioco davvero frizzante. Formazione prolifica quella del Newcastle, con ben 67 gol realizzati, 4° attacco della Premier League, guidati da ben 3 giocatori in doppia cifra: Almiron, Isak e Wilson. L’ultimo, in particolar modo, è a quota 18 in stagione e in completo stato di grazia nelle ultime uscite.

L’attaccante dei Magpies ha segnato 8 gol nelle ultime 6 partite, mancando l’appuntamento con la rete solamente nella sconfitta del Newcastle contro l’Arsenal. Anche nella gara casalinga contro il Leicester, Howe avrà bisogno del suo bomber, così come della solita brillantezza del proprio organico assieme all’energia del St James Park. Servirà un punto per andare a +4 dal Liverpool e cominciare una festa attesa per quasi vent’anni.
PROBABILE FORMAZIONE NEWCASTLE (4-3-3): Pope, Burn, Botman, Schar, Trippier, Guimaraes, Willick, Joelinton, Almiron, Isak, Wilson. Allenatore: Eddie Howe
Qui Leicester
Discorso diametralmente opposto per il Leicester, pericolosamente invischiato nella lotta alla salvezza. La situazione delle Foxes è piuttosto critica, con il quart’ultimo posto lontano 3 punti e, ormai, pochissime occasioni per riuscire ad acciuffarlo. Niente è perduto per Vardy e compagni, ma vista la situazione, servirà un’autentica impresa per raggiungere la permanenza in Premier League.

La sfida contro il Newcastle pare sulla carta proibitiva e, per quel che si è visto in campionato, ha tutte le ragioni di esserlo. L’orgoglio del Leicester sarà l’arma principale, ma al tempo stesso ci sarà da sistemare qualcosa nel reparto difensivo. 10 gol subiti nelle ultime 3 partite non sono il miglior preambolo, alla vigilia della trasferta del St James Park, specialmente contro una squadra dal grande arsenale offensivo. Tutto o quasi in 90′ per Dean Smith e i suoi ragazzi.
PROBABILE FORMAZIONE LEICESTER (4-2-3-1): Iversen, Castagne, Evans, Faes, Pereira, Ndidi, Soumaré, Barnes, Maddison, Tielemans, Vardy. Allenatore: Dean Smith
Newcastle-Leicester, il pronostico di Premier League
Entrando nel particolare del pronostico di Newcastle-Leicester, le quote dei bookmakers raccontano, in apparenza, un esito scontato. La vittoria casalinga, infatti, raggiunge il valore di 1.37, poco appetibile per una partita di calcio, contrapposto al 7.00 del successo esterno e al 5.20 posto sull’X. Di possibilità, però, ce ne sono a bizzeffe: andiamo a scoprirle insieme.

Gara in cui i valori offensivi delle due squadre possono emergere, sia nel Newcastle che nel Leicester. Con la quota ad 1.62, l’opzione Goal rappresenterebbe la più appetibile, tra le opzioni più giocate. Da tenere in considerazione anche il potenziale inizio ad alto ritmo dei Magpies, potendo dunque scommettere sull’1 primo tempo, a 1.82. Per i più temerari, la rete di Wilson conta un interessante 2.05, così come quella di Isak a quota 2.35, non son ipotesi da scartare.
Newcastle-Leicester: cosa scommettere
- GG/NG: GG
- Marcatore: Wilson/Isak
- Esito 1T: 1