In Inghilterra non ci sono dubbi: Neymar lascerà il PSG per approdare in Premier League. Dopo le ultime settimane turbolente in quel di Parigi, ora anche l’asso brasiliano, ad oggi il trasferimento più costoso della storia del calcio, è in procinto di abbandonare la nave e tentare le proprie fortune altrove.
Neymar ormai ha superato i 30 anni e non è più il baby prodigio che sconvolse il mondo circa dieci anni fa. La frustrazione di non vincere molto al di fuori della Francia e la necessità di trovare nuovi stimoli stanno spingendo Neymar a guardare oltremanica, in Premier League. E a Newcastle non vorrebbero farsi sfuggire l’occasione.
Il Newcastle fa sul serio per Neymar: il PSG trema
La cordata araba PIF, ovvero gli azionisti di maggioranza del Newcastle, sarebbe interessata a portare Neymar in Inghilterra. Al momento, i Magpies sono la squadra di Premier League più interessata, anche se devono guardarsi le spalle dal Manchester United. Tuttavia, per accaparrarsi il fenomeno del PSG, il fondo arabo starebbe aspettando che la squadra si qualifichi matematicamente alla prossima Champions League.

Una volta completato il ritorno alla massima competizione europea, il Newcastle affonderà il colpo decisivo per Neymar e per altri talenti. A livello economico il club della cordata araba è il più ricco non solo di Premier League, ma dell’intero panorama mondiale, superando tra le altre lo stesso PSG. Tuttavia, per portare avanti un progetto serio c’è bisogno di pianificare passo dopo passo ogni movimento, e il PIF questo lo sa bene.
Newcastle, Neymar per vincere la Premier League
Il primo obiettivo della gestione araba del Newcastle è stato quasi raggiunto: dopo un’ottima stagione, ai Magpies manca poco per tornare in Champions League. Solo dopo potrà concentrarsi su ogni singolo obiettivo, in primis la vittoria della Premier League, ed in questo contesto Neymar potrebbe ritrovare la voglia e dar sfoggio di talento e fantasia.

Il Newcastle sta puntando l’ala del PSG per una mera questione tattica: al di là del valore del giocatore in sé, la priorità in questo momento è un’attaccante di sinistra e la dirigenza crede che Neymar sia il tassello ideale per il livello della Premier League. Inoltre, per far sì che il processo di miglioramento della squadra diventi concreto, il Newcastle punta sul nucleo di brasiliani già presenti in squadra, uno su tutti Bruno Guimaraes, per far ambientare correttamente Neymar.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato