L’arrivo di Paulo Fonseca apre una nuova era per un Milan immerso in una rivoluzione totale. La preparazione alla prossima stagione passerà inevitabilmente dal mercato, col Diavolo concentrato sui possibili movimenti in entrata e anche in uscita. La dirigenza valuta ogni tipo possibile spostamento. Fra i possibili partenti rischia di esserci anche Fikayo Tomori, simbolo del reparto difensivo, corteggiato dal Newcastle.
Lo riferisce la stampa, secondo cui i Magpies starebbero pensando a piazzare un altro colpo fragoroso, dopo l’acquisto di Sandro Tonali, prelevato la scorsa estate per circa 70 milioni di euro. Dal canto suo, il Milan è consapevole di dover operare qualche cessione importante per racimolare maggiore budget da destinare ai nuovi arrivi, ma è altrettanto vero che i rossoneri non intendano smantellare un reparto già privo della bandiera Kjaer.
Il Milan chiede 50 milioni
Il Milan non intenderebbe privarsi di Tomori, momentaneamente fuori dal mercato, anche se dinnanzi a un’offerta congrua, la posizione dei rossoneri potrebbe vacillare. Nella fattispecie, il Newcastle dovrebbe spingersi fino a 50 milioni per convincere il Diavolo a prendere in considerazione l’idea di cedere il proprio leader difensivo, su cui la dirigenza ha massimo fiducia e preferirebbe tenere.
La cessione di Tomori non è una priorità per i rossoneri, che vorrebbero fare cassa attraverso altre uscite di elementi marginali nella propria rosa, così da sfoltire una rosa fin troppo ampia e aggiungere entrate utili al proprio budget, così da imbastire la campagna acquisti. D’altro canto, il Milan non ha ancora ricevuto nessuna offerta ufficiale per il proprio difensore.