Domenica 12 marzo alle ore 17:30 andrà in scena il match valevole per la 27a giornata di Premier League tra Newcastle e Wolverhampton. I padroni di casa, reduci dalla sconfitta per 2-0 contro il Manchester City, sono attualmente sesti in classifica a quota 41 punti. Gli ospiti invece, dopo la vittoria per 1-0 contro il Tottenham di Antonio Conte, sono riusciti a conquistare il 13° posto, superando il Nottingham Forest che nel frattempo aveva conquistato un solo punto nella sfida casalinga contro l’Everton.
Negli ultimi sei anni sono stati ben 10 i precedenti tra le due squadre in Premier League: in particolare sono state 3 le vittorie a favore dei lupi, uno invece il successo per gli uomini allenati da Howe; 6 i pareggi. Il risultato infatti più frequente, quando il Newcastle giocava in casa, è stato 1-1. Ben 3 partite si sono concluse così. Un match molto interessante che vedrà ambo i team provare a conquistare i tre punti, fondamentali in ottica classifica.

Qui Newcastle
Il Newcastle di Eddie Howe, dopo aver disputato un 2022 di alto livello in Premier League, non sta attualmente passando un buon periodo di forma. Le gazze infatti non vincono una partita da 5 turni: l’ultimo successo è datato 15 gennaio nell’1-0 contro il Fulham. Da quel momento in poi solo 3 punti conquistati, nei tre pareggi contro Crystal Palace, West Ham, dove Moyes è sempre più in bilico, e Bournemouth. Due sconfitte invece con Liverpool e Manchester City. Nonostante ciò però la squadra è riuscita a collezionare fino ad ora 10 vittorie, 11 pareggi e 3 sconfitte, per un totale di 35 gol segnati e 17 subiti.
Un sesto posto fino ad ora al sicuro che oltretutto migliora il trend dello scorso anno in cui il Newcastle non riuscì ad andare oltre all’11° posto. Sarà dunque un match molto interessante dove la squadra di casa cercherà in tutti i modi di rimettersi in sesto, provando ad arruffare i tre punti di cui tanto la squadra ha bisogno, magari proprio col contributo del centrocampista Almiron, capocannoniere e fedelissimo di Howe, a quota 10 reti stagionali.
NEWCASTLE (4-4-2): Pope; Botman, Burn, Lascelles, Trippier; Almiron Bruno Guimaraes, Longstaff, Willock, Gordon, Wilson. Allenatore: Howe

Qui Wolverhampton
Il Wolverhampton arriva al match di domenica contro il Newcastle dopo aver collezionato un’importante vittoria contro il Tottenham nella scorsa giornata di Premier League . Il gol di Traore al 82′ ha infatti regalato i tre punti alla squadra allenata da Lopetegui che nelle due precedenti partite si è dovuta arrendere davanti a Liverpool e Bournemouth, conquistando un solo punto nel pareggio contro il Fulham per 1-1 allo stadio Cravern Cottage.
L’obiettivo dei lupi è quindi quello di provare ad avere la meglio sull’avversario, nonostante il divario tecnico-tattico tra le due squadre. Gli ospiti dovranno essere in grado quindi di approfittare del periodo non brillante degli avversari per incidere con freddezza e conquistare i tre punti in ottica classifica. Una vittoria infatti permetterebbe al Wolverhampton di staccare sulle avversarie e magari guadagnare qualcosa anche su quelle davanti.
WOLVERHAMPTON (4-4-2): Jose Sa; Dawson, Castro, Kilman, Semedo; Lemina, Nunes, Neto, Neves; Jimenez, Sarabia. Allenatore: Lopetegui
Newcastle-Wolverhampton, il pronostico:
Il match in programma domenica alle 17:30, valevole per la 27a giornata di Premier League tra Newcastle e Wolverhampton non risulta molto semplice da pronosticare. Secondo i bookmakers però la squadra che ha molte più probabilità di vittoria è quella di casa. Il loro successo è infatti quotato 1.64, rispetto al 5.50 della formazione ospite. Il nostro consiglio è però quello di puntare forte sulla quota GOAL oppure sull‘X tra i due team che cercheranno di fare di tutto per accaparrarsi i tre punti.
Cosa scommettere
- GOAL
- X