✋ Premio Aldo Biscardi, Malagò: “Acerbi-Juan Jesus? Il razzismo va combattuto”

Giovanni Malagò, Presidente del CONI, è intervenuto al Premio Aldo Biscardi, esprimendosi sia sulla questione Acerbi-Juan Jesus sia su Luciano Spalletti

Francesco Mazza
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

La Serie A continua ad essere scossa dal caso Acerbi-Juan Jesus, per il quale si attendono novità dal Giudice Sportivo dopo gli interrogatori dei due giocatori da parte del Procuratore Chinè. Resta infatti da vedere se il difensore dell’Inter, accusato dal giocatore del Napoli di avergli riferito un insulto razzista.

Se si dovesse procedere con una squalifica, Acerbi avrebbe terminato la propria stagione, dato il rischio è quello di avere 10 giornate di stop. Proprio riguardo questo tema così delicato è intervenuto il Presidente del CONI Giovanni Malagò, in occasione del Premio Aldo Biscardi.

Queste le sue dichiarazioni: Il razzismo va combattuto con tutte le norme possibili. Prioritariamente da chi è protagonista in campo: altrimenti è tutto più complicato. Se le sue parole saranno confermate, giusto che ci siano conseguenze. Mi auguro che non si sia andati oltre in occasione del loro scontro verbale”.

Malagò su Spalletti: “Le sue regole sono fondamentali”

Malagò si è poi espresso anche riguardo il Commissario Tecnico della Nazionale, Luciano Spalletti: “Ha fatto bene ovunque è andato, a Napoli in particolar modo. Regole in Nazionale? Il suo modo di gestire la squadra è impeccabile, con l’Italia va preso tutto molto delicatamente dal punto di vista mediatico. Le sue regole sono fondamentale per evitare distrazioni“.

Luciano Spalletti, Italia
Luciano Spalletti, Italia @Twitter

Il Presidente del CONI ha così concluso: “Se andrebbero bene anche per gli altri sport? Certo, ma in molti altri sport è praticamente automatico che ci siano. Dove c’è maggior giro economico, le norme da rispettare diventano necessarie”.