😡 Felipe Melo condanna Dani Alves: “Se ci fosse stata mia figlia non sarei qui”

Felipe Melo non ci sta e si schiera contro ogni tipo di violenza sessuale: è arrivata la condanna, non così pacata, del brasiliano nei confronti di Dani Alves

Lorenzo Gulino
2 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Ormai a prendere sempre più piede e ad occupare le prime pagine dei giornali brasiliani sono i casi di Dani Alves e Robinho. Entrambi gli ex calciatori, infatti, sono stati condannati per stupro aprendo così una parentesi molto triste del mondo in cui viviamo oggi.

Nonostante passino gli anni, a rimanere liberi, seppur in numero sempre minore, sono tantissime persone che ignorano il rispetto verso gli altri. Non solo. Perché in casi di stupri e violenze la faccenda è ancora più grave visto che si viola, in tutti i sensi, il corpo di una persona e da ciò ne conseguono anche danni dal punto di vista morale.

Felipe Melo si schiera: “Se vieni condannato devi pagare”

A parlare delle vicende relative a Dani Alves e Robinho è stato Felipe Melo. Queste le sue parole a Globoesporte: “Dani Alves in prigione c’è stato troppo poco perché le condanne si pagano e solo dopo puoi essere reinserito nella società, solo dopo aver scontato la pena. Invece lui è stato condannato e subito dopo è uscito”.

Dani Alves
Dani Alves @Twitter

Ha poi continuato: “Ma voi pensate come possano sentirsi i genitori della ragazza in questione, ma anche la stessa ragazza dopo tutto ciò. Quindi se vieni condannato è giusto che tu paghi per quanto hai fatto. Bisogna rispettare ogni tipo di essere umano che sia uomo e donna e se ciò non viene fatto allora è giusto dare una lezione a tale persona in modo che le altre non commettano lo stesso errore”.

Felipe Melo ha infine chiuso il suo discorso con una frase da brividi, ma che bene esplica la sua posizione su questo tema: “Io ho una figlia di 15 anni e se ci fosse stata lei lì in mezzo di sicuro non ero qui a fare questa intervista, ve lo assicuro”.