Valencia, un gol che sa di rivincita: Gabriel Paulista è tornato al fianco di Gattuso

Quello contro l'Espanyol è un gol che sa di rivincita per Gabriel Paulista che dopo numerosi infortuni è tornato al fianco di mister Gattuso

Rachele Carosi
4 Minuti di lettura

Seguici sui nostri canali

Il gol segnato ha per lui il sapore dolce della rivincita. Parliamo di Gabriel Paulista, il difensore del Valencia che ha vissuto un vero e proprio incubo nel corso della passata stagione 2021-22, complice un grave infortunio muscolare al tendine del ginocchio al quale, secondo quanto riportato da MARCA, si sarebbe aggiunto in seguito anche un fastidioso problema alla caviglia che gli avrebbero fatto perdere il ruolo da titolare nella rosa del club di Mestalla. L’ispano-brasiliano ha ora finalmente riabbracciato il campo nel match contro l’Espanyol ed ha festeggiato, nonostante l’amaro pareggio, la rete della rivincita, lanciando anche un chiaro messaggio a mister Gattuso: il talento made in San Paolo è tornato più forte che mai.

Leggi anche: Mondiali 2030, al via con le proposte: Valencia si candida

Gabriel Paulista, Valencia
Gabriel Paulista, Valencia

Gabriel Paulista: un calcio alle paure

Il suo inizio di stagione non può decisamente definirsi tra i migliori. Parliamo di Gabriel Paulista, il difensore del Valencia, reduce da un grave infortunio muscolare al tendine del ginocchio che lo ha tenuto fermo per circa metà stagione e che ora, come afferma, sembrerebbe essere riuscito a lasciarsi alle spalle: “Ho ricevuto molte critiche e non mi piace ascoltare le critiche, ma cerco di trasmettere ai miei compagni di squadra che le cose negative non possono scoraggiarci. Solo le persone a me più vicine e la famiglia sanno cosa ho sofferto la scorsa stagione , quest’anno un altro infortunio e spero di non averne più“. Il brasiliano ha potuto riabbracciare il campo, alla sua prima sfida stagionale, proprio nel match in cui gli uomini di mister Gattuso hanno fronteggiato l’Espanyol chiudendola con un pari per 2 a 2. Per il classe ’90 il match ha invece avuto il sapore dolce della vittoria: la rete segnata al 53′ ha infatti contribuito a scacciare tutti i fantasmi che avevano finora tormentato il talento di San Paolo ed ha anche lanciato un chiaro messaggio a mister Ringhio. Il difensore è tornato a combattere al fianco del suo club ed ora è più intenzionato che mai a riprendersi il posto che gli spetta da titolare.

Gabriel_Paulista_Valencia
Gabriel_Paulista_Valencia

Gabriel Paulista: il ritorno

Il talento brasiliano ha festeggiato al meglio il suo ritorno in campo, mettendo la firma sulla rete del pareggio contro l’Espanyol. Gabriel ha deciso di celebrare il gol mimando il gesto di coprirsi le orecchie, a voler sottolineare come da lui stesso espresso, l’importanza di non lasciarsi mai scoraggiare dalle avversità. Alla sua sesta stagione con la maglia del Valencia, Paulista sottolinea ancora l’importanza per lui di far parte del club: Voglio fare del mio meglio per questo club e con i miei compagni di squadra lavorerò per ritorno al livello più alto possibile”. Poi, il difensore commenta il match e la rete che hanno sancito il suo ritorno in campo al fianco di mister Gattuso: “Ho giocato una buona partita , non solo per il gol e per questo sono contento. Certo che volevo la vittoria, ma ne ho ancora bisogno. Voglio continuare a migliorare e la prossima partita lo farà sicuramente starò meglio e potrò aiutare i miei compagni di squadra a prendere i tre punti”.