Next Gen, Aster Vranckx in cabina di regia: il belga deve convincere il Milan

Aster Vranckx è senza dubbio uno dei talenti Next Gen presenti nella rosa del Milan: questo finale di stagione sarà decisivo per il suo futuro

Gabriele D'Incà
3 Min di lettura

Seppur considerata una big del nostro calcio, il Milan è molto attenta alla crescita e all’acquisto dei giovani, grazie alla linea verde imposta dalla società. L’ennesimo talento Next Gen presente nella rosa rossonera è Aster Vranckx. Dopo i primi mesi in cui, quando è stato chiamato in causa, non aveva fatto per niente male, nelle ultime uscite è stato protagonista di prestazioni negative, come quella a Bologna. Questo finale di stagione sarà decisivo per il belga per cercare di farsi riscattare da Maldini e Massara.

Aster Vranckx e Samuele Ricci a contrasto @livephotosport
Aster Vranckx e Samuele Ricci a contrasto @livephotosport

Next Gen, Vranckx brilla con la nazionale e zoppica con il Milan

La stagione di Aster Vranckx non è fin qui da incorniciare. Il classe 2002 ha infatti collezionato solamente 8 presenze in Serie A e nessuna in Champions League, dove nemmeno è stato inserito in lista. Il centrocampista centrale è arrivato alla corte dei rossoneri a settembre in prestito dal Wolfsburg per 2 milioni di euro con il riscatto fissato a 12.

Aster Vranckx (Milan) e Samuele Ricci (Torino) @Livephotosport
Aster Vranckx (Milan) e Samuele Ricci (Torino) @Livephotosport

Ad oggi il Milan non sembrerebbe tuttavia avere intenzione di riscattarlo. Mai entrato a pieno nelle rotazioni rossonere, al posto di Vranckx sono stati spesso preferiti altri giocatori nel ruolo di mediano davanti difesa, come lo stesso Bakayoko. Ciononostante al termine dell’anno mancano ancora diverse partite e considerando che il Milan sarà impegnato nell’Euroderby di Champions League contro l’Inter, il classe 2002 potrebbe trovare maggiore spazio in Serie A.

Milan, Aster Vranckx @livephotosport
Milan, Aster Vranckx @livephotosport

Next Gen, le caratteristiche di Vranckx

Di ruolo naturale centrocampista centrale, Vranckx in stagione ha fatto prevalentemente il mediano e all’occasione il trequartista. Con una buona corsa e senso della posizione, la sua dinamicità gli ha permesso di affermarsi con il Belgio Under 21. A testimonianza di ciò è il capitano e colonna portante della sua nazionale. La domanda che sorge spontanea riguarda quindi il motivo del suo scarso impiego al Milan. A Stefano Pioli il duro compito di trovare la soluzione per provare in questo finale di stagione ad invertire il trend.

Google news

Seguici su Google News

Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato

Condividi questo articolo
Lascia un commento

ULTIME NOTIZIE

Rona-Frosinone, gallery e pagelle del match Atalanta-Juventus: pagelle e gallery Udinese-Genoa: pagelle e gallery Bologna-Empoli: pagelle e gallery Il Calciomercato delle 12: le ultime indiscrezioni di FootballNews24 Pronostici Serie A: le gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Liga delle gare di lunedì 2 ottobre Pronostici Premier League delle gare di lunedì 2 ottobre Milan-Lazio: pagelle e gallery Salernitana-Inter: pagelle e gallery