Giovedì 18 maggio 2023, indipendentemente dai risultati, rappresenterà una data molto importante per il calcio made in Italy. Sono ben due le compagini pronte a battagliare per aggiudicarsi la finale in un’Europa League che da Bove a Fagioli brilla di stelle. Giovani talenti ovvero Next Gen di prospettiva pronti ad essere nuovamente determinanti, come già avvenuto negli scontri precedenti.

Sì perché ciò che maggiormente caratterizza il percorso di Roma e Juventus è la volontà di dare fiducia ai talenti Next Gen, in virtù soprattutto delle ottime prove dimostrate dagli stessi. Da Bove a Fagioli, l’Europa League brilla di stelle Under 23, una scelta rivelatosi giusta in ottica futuro e, inaspettatamente, anche nel presente. E chissà che non siano proprio loro i giocatori, ancora una volta, a risultare determinanti.

Next Gen, occhi puntati su Bove della Roma
Non è una novità, soprattutto in virtù di quanto mostrato nella partita di andata. Una delle due semifinale di ritorno dell’Europe League potrebbe riconfermare come protagonista uno degli Under 23 più interessanti. Occhi puntati sul Next Gen Bove della Roma, giocatore che potrebbe ancora una volta risultare l’uomo decisivo.

Una responsabilità non di poco conto se si pensa che il baby Next Gen ha solo ventun anni. Ma gli occhi saranno puntati su Bove anche in virtù soprattutto di quanto dimostrato nel match precedente. Le caratteristiche dimostrate dalla mezzala sono evidenti, così d’altronde l’attitudine della stessa a fare gol.

Next Gen, Fagioli della Juventus pronto a stupire
C’è anche chi a differenza di Bove, nonostante le qualità di cui è dotato, non è ancora riuscito a risultare decisivo. Nel match Siviglia-Juventus, il giovane su cui sono riversate maggiormente le aspettative dei tifosi bianconeri è il Next Gen Fagioli, pronto a stupire e a ricambiare la fiducia concessa. La semifinale di ritorno, in scena oggi 18 maggio, potrebbe rappresentare la partita della svolta ad una carriera che scalpita per raggiungere vette importanti.

Il centrocampista tuttavia dovrebbe non essere l’unico Next Gen pronto a scendere in campo. Ma Fagioli, pronto a stupire, è il giovane che più attira l’attenzione in questo momento decisivo della stagione. La Juventus di Allegri necessita di una vittoria ed il centrocampista fa parte della cerchia di quei giocatori che, grazie alle qualità di cui è dotato, può sicuramente mettere in difficoltà il Siviglia.