Complice la brusca frenata in Premier League del Tottenham, che ieri 24 aprile ha esonerato l’allenatore Stellini, l’Aston Villa crede più che mai nell’accesso alla prossima Europa League: la squadra guidata da Unai Emery può contare su parecchi talenti, come ad esempio il trequartista Next Gen Jacob Ramsey che sta disputando un’ottima stagione con i Villans.

Questa sera 25 aprile i Lions sono attesi da un’importante sfida contro il Fulham e con una vittoria andrebbero al quinto posto che vorrebbe dire Europa League, una coppa che Emery conosce molto bene avendola vinta ben 4 volte: 3 con il Siviglia e 1 con il Villarreal, è il coach che detiene il record di maggiori vittorie di questa competizione.

L’ultima partita casalinga dell’Aston Villa è stata la netta batosta rifilata al Newcastle per 3-0: ad aprire le danze segnando il momentaneo 1-0 è stato il Next Gen “Brummie”, poichè nativo di Birmingham, Jacob Ramsey con un sinistro potente all’interno dell’area dopo una sponda del bomber Ollie Watkins che è l’autentico mattatore della stagione con 14 reti e 6 assist.

Next Gen, dalle giovanili alla prima squadra dell’Aston Villa per Ramsey
Jacob Ramsey nasce il 28 maggio 2001, entra a far parte del settore giovanile dell’Aston Villa a soli 6 anni e con la stessa maglia debutta in Championship nel febbraio 2019 contro il West Bromwich Albion. A causa del poco utilizzo, nel gennaio 2020 il centrocampista Next Gen viene mandato in prestito al Doncaster, squadra militante nella Football League One, tornando in maglia Villans a giugno con un bottino di 3 reti in 7 presenze. Nella stagione successiva, 2020-2021, debutta in Premier League nel settembre 2020 in Fulham–Aston Villa 0-3.

Next Gen, la stagione attuale del trequartista dell’Aston Villa Ramsey
Finora il classe 2001 Jacob Ramsey sta giocando la sua migliore stagione in carriera: il fantasista dell’Aston Villa ha già messo a referto 4 goal e ben 5 assist per i suoi compagni e attualmente secondo Transfermarkt, il sito tedesco che contiene dati e classifiche su tutte le società calcistiche, avrebbe una valutazione di circa 32 milioni di euro.

Tutte le reti del giovane Next Gen britannico sono arrivate al Villa Park, lo stadio di casa dei Lions, e sono state tutte condite da una vittoria: nell’1-0 contro il Southampton, nel 3-1 contro il Manchester United, nel 3-0 contro il Bournemouth e nel, precedentemente citato, successo 3-0 contro il Newcastle.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato