Il talento oltre l’età, un numero che spesso in passato ha tarpato le ali anche ai Next Gen più promettenti ma che oggi, per fortuna, non appare più un vincolo ma anzi un valore aggiunto. Le stelle pronte ad illuminare Milan-Inter, stasera 10 maggio, hanno un’occasione da non perdere tra i piedi: quella di brillare in una delle competizioni più importanti. Una semifinale che manca dal maggio 2003 e che potrebbe, di fatto, caratterizzare il percorso di un’intera stagione.

Un’annata che potrebbe determinare il futuro prossimo non solo delle due compagini ma anche dei Next Gen presenti, le stelle pronte ad illuminare l’Euroderby Milan-Inter grazie ad un talento che supera di gran lunga un’età all’apparenza ancora frivola. Ma di leggero nelle giovani promesse rossonere e nerazzurre non vi è nulla. Nemmeno la mentalità con cui si approccerà chi avrà la possibilità di scendere effettivamente in campo.

Next Gen Milan, le ultime notizie su Leao
Ci sono giocatori che malgrado la giovane età occupano un posto di primissima importanza all’interno della rosa. Il Next Gen Rafel Leao è uno di questi e le ultime notizie in casa Milan pare siano alquanto incerte. In realtà, secondo quanto riportate da La Gazzetta dello Sport, la sensazione più plausibile è che il portoghese alla fine non metterà piede in campo. Tuttavia lo stesso Pioli ieri ha evidenziato come la decisione finale verrà presa proprio a ridosso della gara.

Le ultime notizie relative a Leao quindi non sono molto incoraggianti. Ma il portoghese non è l’unico Next Gen che potrebbe trovare un posto nell’Euroderby Milan-Inter. I rossoneri infatti sono tra i club che maggiormente sta lanciando giovani di prospettiva. Di conseguenza, secondo quanto riportato da Sky Sport, i baby Alexis Saelemaekers, Sandro Tonali e Brahim Diaz scenderanno regolarmente in campo dal 1′ minuto di gioco.
Next Gen Inter, Bellanova riscalda i motori

A differenza dei cugini rossoneri, i Next Gen nerazzurri pronti a scendere in campo nell’Euroderby Milan-Inter, sono relativamente pochi o per meglio dire quasi assenti. Cosa significa tale considerazione? Secondo quanto riportato da Tuttosport, negli 11 titolari scelti da mister Inzaghi non compariranno Under 23. Raoul Bellanova scalda i motori nella speranza che a match iniziato possa essergli concesso almeno qualche minuto di gioco.
A disposizione oltre a Bellanova, pronto a scaldare i motori, compare anche il giovane Mattia Zanotti. Anche se le chance per il classe 2003 sono molto limitate, dal momento in cui in campionato il Next Gen rossonero ha collezionato appena 1 presenza. Ma la speranza per chi ama il calcio del futuro è l’ultima a morire. Di certo, l’Euroderby Milan-Inter è pronto a regalare emozioni. Con l’auspicio che parte di queste possano dipendere da baby sempre più Grandi.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato