SI starebbe facendo sempre più intensa la questione relativa al possibile addio di Neymar al PSG. Infatti secondo quanto riportato da Sport, l’idea dei parigini sarebbe quello di proporlo al Manchester City per provare ad intavolare uno scambio secco con un calciatore che interesserebbe alla dirigenza del club francese. Il profilo in questione sarebbe quello di Bernardo Silva che avrebbe stregato tutti quanti e sarebbe un sostituto di livello al posto del brasiliano.
Neymar, classe ed estro spudorate
Non si tratta di un calciatore qualunque, ma di Neymar. Il suo ipotetico addio potrebbe pesare e non poco tra le fila del PSG che perderebbe uno degli esterni di maggior classe al mondo. Quello del brasiliano infatti è estro allo stato puro, con il quale, in qualsiasi momento, riesce a tirare fuori la giocata da campione in grado di far vincere le partite. Proprio per questo motivo la compagine parigina dovrà valutare bene una sua possibile cessione.

Nonostante l’età che avanza risulta praticamente impossibile per il PSG ritrovare un calciatore come Neymar, in grado di unire intelligenza tattica, estro, classe e spregiudicatezza in due soli piedi. Inoltre il brasiliano molte volte nell’arco delle sue molteplici stagioni con la maglia dei parigini si è rivelato fatale davanti al portiere non lasciando scampo ai suoi avversari e caricandosi sulle spalle la squadra nei momenti di difficoltà.

Neymar, Manchester City e l’ipotesi Bernardo Silva
Il possibile addio di Neymar potrebbe portare tra le fila del PSG un calciatore di grande livello, seppur non alla pari di quello del brasiliano. Il profilo in questione sembrerebbe essere quello di Bernardo Silva che rappresenta uno dei calciatori più importanti dal punto di vista tattico per il Manchester City. Guardiola sa di potersi affidare a lui vista anche la sua duttilità e il possibile scambio con il numero 10 della compagine parigina potrebbe sconvolgere tutto ciò.