Passano i giorni e si entra sempre più nel vivo di questa caldissima sessione di calciomercato estiva, mentre le trattative si susseguono tra rumors e conferme ufficiali. Una delle voci più insistenti riguarda il trasferimento di Neymar dal PSG al Barcellona: si tratterebbe di un “ritorno a casa” a dir poco clamoroso, dato che O’Ney è diventato un top player muovendo i suoi primi passi in Europa proprio al Camp Nou.
Neymar tra Barcellona e PSG
L’esperienza al PSG tra alti e bassi non ha mai portato il fuoriclasse brasiliano ad un ulteriore salto di qualità, che è rimasto vittima dei suoi stessi problemi fisici e non è mai riuscito a giocare con continuità, pur offrendo sempre sprazzi di classe e giocate da urlo. Adesso che il club parigino sembra sia nel pieno di una vera e propria rivoluzione, il trasferimento di Neymar non è una pista da scartare a prescindere.
Per quanto il PSG non chiuda completamente alla cessione, quello che però è da prendere sicuramente in considerazione è che comunque il suo ritorno al Barcellona sembra più una suggestione che altro. Secondo quanto raccolto da fonti interne della redazione molto vicine all’ambiente catalano, questa notizia dell’affare tra blaugrana e PSG non trova alcun riscontro e non può avere sviluppi concreti.

Fattore campo e lato economico: Neymar, niente Barcellona
Dal punto di vista economico, il Barcellona continua ad avere seri problemi finanziari e l’eventuale spesa per il cartellino più l’ingaggio non da poco per il fantasista brasiliano rappresentano due scogli a dir poco insormontabili. Il debito di circa 1 miliardo a 350 milioni di euro continua a gravare sulle casse del club, che si sta limitando ad effettuare colpi di calciomercato sostenibili come parametri zero.
Per quanto riguarda l’aspetto tecnico, il Barcellona ha già i suoi slot offensivi occupati da Ansu Fati, Ferran Torres, Raphina e persino Dembelé. Per quanto affascinante e magari anche romantica, il ritorno di Neymar resta quindi una pista non percorribile in nessun modo, perché la priorità del club spagnolo sono ben altre e sicuramente il PSG non ha alcuna intenzione di svendere uno dei suoi migliori giocatori.

Seguici su Google News
Resta aggiornato con tutte le ultime notizie di calcio e calciomercato