Dopo lo sfavillante europeo disputato con la maglia della Spagna, con tanto di gol decisivo in finale, Nico Williams è diventato l’oggetto del desiderio di diversi top club in questa sessione di mercato piuttosto accesa. L’esterno dell’Athletic Bilbao è corteggiato dal Barcellona, in prima linea per ricomporre la mirabolante di ali con Lamine Yamal.
Duello col PSG
I blaugrana continuano il costante pressing sul classe 2002, sfidando l’agguerrita concorrenza del PSG, altra grande pretendente per portare Nico Williams in Francia, anche alla luce dell’addio di Kylian Mbappé, accasatosi al Real Madrid a parametro zero. La pista che conduce al fantasista spagnolo passa però dalla clausola rescissoria, 62 milioni di euro, che chiunque dovrà pagare all’Athletic Bilbao per assicurarsi il gioiellino iberico.
Il Barcellona non ha messo da parte questa eventualità, anche perché il presidente blaugrana Joan Laporta, ha rassicurato sulle possibilità economiche dei catalani, forti anche su Dani Olmo, l’altro grande protagonista del trionfo continentale della Spagna. L’Athletic Bilbao gradirebbe tenere Nico Williams almeno per un’altra stagione, anche se, con una concorrenza così agguerrita, i baschi hanno scelto di tutelarsi, sondando il terreno per l’eventuale sostituto del classe 2002.
Accordo con l’Osasuna per Aimar Oroz
L’Athletic Bilbao gioca d’anticipo, consapevole delle difficoltà per quello che riguarda la permanenza di Nico Williams nei Paesi Baschi. Con Barcellona e PSG alla finestra, i Leones avrebbero accelerato per Aimar Oroz, giovane stella dell’Osasuna, con cui il club basco avrebbe già raggiunto un accordo verbale. Lo riferisce El Chiringuito, secondo cui l’affare potrebbe concludersi intorno ai 9 milioni più eventuali bonus.