Nico Williams, il Barcellona si defila: Chelsea ed Arsenal fanno sul serio

Una delle rivelazioni di Euro 2024 è senza ombra di dubbio Nico Williams, esterno alto della Spagna: il Barcellona si sarebbe defilato nella corsa al 21enne, con Chelsea ed Arsenal che si starebbero sfidando in un intenso testa a testa

Marco Meazza A cura di Marco Meazza

Una delle rivelazioni più interessanti di Euro 2024 è senza ombra di dubbio Nico Williams. Ala sinistra che può giocare anche a destra, il 21enne sta mettendo in crisi ogni avversario diretto che gli si pone contro, grazie al suo cambio passo rapido e la qualità nell’uno contro uno.

Caratteristiche che non sarebbero passate inosservate agli occhi delle big europee, tra cui il Barcellona. I blaugrana vorrebbero portare alla propria corte il classe 2002, formando la coppia già ammirata in Nazionale con Lamine Yamal. I catalani, però, avrebbero prima bisogno di vendere, per poi dare l’assalto al gioiello dell’Athletic Bilbao.

Stallo che rischierebbe, stando a quanto fatto trapelare dalla Gazzetta dello Sport, di favorire Chelsea ed Arsenal nella corsa a Nico Williams. I Blues sarebbero già intenzionati a pagare la clausola da 58 milioni di euro presente nel contratto del ragazzo di Pamplona, con i Gunners che inseguono e che avrebbero la forza economica per pareggiare l’offerta dei “cugini” londinesi.