Niente finale per Orsato? Colpa di Ceferin: sotto accusa Portogallo-Slovenia

Non sarà Daniele Orsato l'arbitro della finale di Euro2024, e la colpa sembra doversi attribuire direttamente a Ceferin: sotto accusa la sfida tra il Portogallo e la "sua" Slovenia

Lorenzo Zucchiatti A cura di Lorenzo Zucchiatti Campionato Europeo

Dopo l’eliminazione della Turchia di Montella, l’ultimo italiano presente ad Euro2024 era rimasto l’arbitro Daniele Orsato, un’eccellenza nel suo ruolo tanto in Italia quanto in Europa. Come già anticipato però, Inghilterra-Svizzera è stata la sua ultima partita in carriera. Il fischietto azzurro infatti è stato depennato dalla lista dei papabili per la finale. Un retroscena rivelato dall’ex direttore di gara polacco Rafal Rostowski, darebbe la colpa di ciò direttamente ad Alexander Ceferin.

Il presidente della UEFA avrebbe parlato direttamente al designatore Roberto Rosetti, e sotto accusa ci sarebbe il match tra il Portogallo e la “sua” Slovenia. La direzione gara dell’italiano non è piaciuta, in particolare il rigore concesso e poi sbagliato da Ronaldo nei supplementari. A Vincic e Zwayer sono state assegnate le due semifinali, e per l’ultimo atto tutte le strade portano a Szymon Marciniak. Il polacco farebbe dunque l’en-plein, con finale di Mondiale, Champions League, Mondiale per Club e Supercoppa Europea.