Nizza-Ajaccio, il pronostico: 1 + Over 2,5 il consiglio

La giornata numero 23 di Ligue1 si apre con Nizza-Ajaccio: ecco il pronostico che vede i padroni di casa favoriti in una gara che promette spettacolo

Riccardo Caini
4 Min di lettura

SEGUICI SUI SOCIAL

La giornata numero 23 di Ligue1, che vedrà come match di cartello la sfida di sabato fra Monaco e PSG, si aprirà venerdì 10 febbraio alle ore 20 con la partita fra Nizza e Ajaccio. I padroni di casa nelle ultime cinque giornate hanno decisamente cambiato marcia: il cambio in panchina, con l’avvento di mister Didier Digard, ha dato i suoi frutti ed ora Les Aiglons vedono vicina anche la zona europea, solo un miraggio prima del cambio di allenatore.

Gli ospiti invece navigano nei bassifondi della graduatoria, più precisamente in 18° posizione con 18 punti e a due lunghezze dalla zona salvezza. Nelle ultime cinque uscite stagionali i corsi hanno ottenuto una sola vittoria, contro l’Angers fanalino di coda, contro quattro sconfitte. Il dato più preoccupante è quello relativo alla differenza reti che recita un -21 che non lascia ben sperare per il rush finale del campionato.

Schmeichel (Nizza) @Livephotosport
Nizza, Schmeichel @Livephotosport

Qui Nizza

L’Ogc Nizza, con 13 punti nelle ultime cinque partite, è la squadra più in forma di tutta la Ligue1: in questo lasso di gare Schmeichel e compagni sono andati a segno 11 volte subendo solamente 2 reti, tra l’altro ininfluenti ai fini del risultato. Nell’ultimo turno si sono imposti per 1-3 sul campo dell’Olympique Marsiglia secondo in classifica grazie alle reti di Diop, Laborde e Brahimi. Il tecnico Digard dovrebbe confermare per l’occasione sia il 4-3-3 come modulo che la squadra vittoriosa al Velodrome.

Probabile formazione Nizza

Nizza (4-3-3): Schmeichel, Bard, Dante, Todibo, Lotomba; Ramsey, Thuram, Ndayishimiye; Laborde, Moffi, Diop. Allenatore: Digard

Ajaccio @livephotosport
Ajaccio @livephotosport

Qui Ajaccio

Il tecnico classe 1966 Olivier Pantaloni è in grande difficoltà e sta cercando la quadra di una situazione che, giornata dopo giornata, si sta facendo sempre più critica. La vittoria nella penultima giornata all’ultimo secondo contro l’Angers poteva essere la scintilla per ridonare entusiasmo ad un ambiente in depressione; così non è stato e la sconfitta casalinga per 0-2 contro il Nantes ne è stata la riprova. La difesa continua ad essere troppo traballante e l’attacco poco incisivo: è vero anche che le occasioni create ogni partita si contano sulle dita di una mano, quindi non si può addossare alle sole punte la responsabilità delle pochissime reti messe a segno.

Probabile formazione Ajaccio

Ajaccio (4-4-2): Leroy; Youssuf, Gonzalez, Avinel, Diallo; Bayala, Marchetti, Barreto, Chabrolle; El Idrissy, Belaili. Allenatore: Pantaloni

Thomas Mangani. Ajaccio @livephotospo
Thomas Mangani. Ajaccio @livephotosport

Nizza-Ajaccio: il pronostico

Il match dell’Allianz Riviera che aprirà la 23° giornata di Ligue1 fra Nizza e Ajaccio appare, almeno sulla carta, una sfida impari e dall’esito scontato: il segno 1 è quotato a 1,56 mentre la vittoria degli ospiti è data a 6,25. Anche la statistica è dalla parte dei padroni di casa: negli ultimi 16 incontri sono state 9 le vittorie degli uomini di Digard contro le 2 dei corsi; la differenza reti considerando solo questi scontri diretti dice 24-8 in favore del Nizza.

Questo, unito alle difficoltà della linea arretrata dell’Ajaccio, ci fa considerare plausibile una gara che vedrà diverse segnature: l’Over 2,5 paga 2,25. Interessante anche la quota relativa ai primi marcatori con Moffi a 3,75 e Laborde a 4,25.

Nizza-Ajaccio: cosa scommettere

  • 1
  • 1 + Over 2,5
  • Marcatore: Laborde

Condividi questo articolo