Prima di fermarsi per la pausa natalizia e ritornare poi a scendere in campo nel weekend del 12 gennaio, la Ligue 1 si appresta a disputare il turno infrasettimanale valevole per la diciassettesima giornata. Mercoledì 20 dicembre, alle ore 21, si disputeranno in contemporanea tutte le partite in programma e tra queste ci sarà anche Nizza-Lens, che si giocherà nella cornice dell’Allianz Riviera. Secondo i boolmakers i padroni di casa sono leggermente favoriti con l’1 che si trova a quota 2.30, mentre la X ed il 2 sono quotati entrambi a 3.20 volte la posta.
Qui Nizza
Il Nizza sta disputando una stagione di alto livello e si trova in seconda posizione alle spalle della capolista PSG. Rispetto ad inizio campionato i rossoneri stanno però trovando meno continuità e hanno collezionato due sconfitte nelle ultime tre gare. La formazione di Farioli arriva infatti a questo appuntamento dopo essere stata infatti battuta per 3-1 dal Le Havre.
Probabile formazione Nizza
NIZZA (4-3-3): Bulka; Lotomba, Dante, Mendy, Perraud; Boudaoui, Sanson, Balde; Laborde, Guessand, Claude-Morice. Allenatore: Farioli
Qui Lens
Dalla parte opposta il Lens sta avendo invece un rendimento totalmente opposto, avendo cominciato il campionato con alcune difficoltà, per poi risalire nelle ultime settimane. Sono state infatti quattro le vittorie degli uomini di Haise negli scorsi cinque match, che li hanno riportati ad un passo dalla zona europea, distante solamente due punti.
Probabile formazione Lens
LENS (3-4-2-1): Samba; Khusanov, Dando, Maouassa; Aguilar, El Aynaoui, Diouf, Frankowski; Costa, Fulgini; Said. Allenatore: Haise
Nizza-Lens, il pronostico
L’Allianz Riviera mercoledì 20 dicembre accenderà i riflettori per la diciassettesima giornata di Ligue 1, dove si affronteranno Nizza e Lens, in una sfida con tre punti in palio decisamente pesanti. Entrambe le formazioni andranno infatti alla ricerca della vittoria con il match che potrebbe essere molto aperto e caratterizzato da diverse occasioni. Per questo motivo il segno GOL rappresenta un pronostico interessante, vista anche la quota ad 1.90 circa.
- GOL